Il ruolo del CIO

SLA: come stipulare un accordo soddisfacente con i fornitori di servizi

SLA: come stipulare un accordo soddisfacente con i fornitori di servizi

Componente fondamentale di qualsiasi contratto con un provider di tecnologia, un accordo sul livello del servizio ottimizza le prestazioni e, lungo termine, permette di risparmiare tempo e denaro  »

Sara Brunelli // 05.07.2017

Le sfide dei CIO per l’IT che verrà

Un’indagine commissionata da EMC mette in luce le preoccupazioni dei CIO in vista dei profondi cambiamenti tecnologici attesi nei prossimi anni.   »

Francesco Destri // 13.04.2016
Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Perché c’è bisogno di un CSO/CISO

Quando si parla di sicurezza in azienda, è logico pensare a una figura dirigenziale apposita come un Chief Security Officer o un Chief Information Security Officer. Eppure spesso non è così.   »

CIO Survey 2016: come cambia il ruolo del CIO in Italia?

Digital Disruption, nuovo ruolo del CIO e cantieri digitali tra gli argomenti caldi della decima edizione della CIO Survey italiana.  »

Francesco Destri // 24.03.2016
I CIO si sentono più vulnerabili rispetto a cinque anni fa

I CIO si sentono più vulnerabili rispetto a cinque anni fa

Secondo un nuovo report di Colt i CIO europei percepiscono un rischio personale maggiore per le decisioni che prendono a causa del loro ruolo sempre più strategico.   »

Francesco Destri // 10.11.2015
Dimension Data presenta il Mobile Workforce Report 2015

Dimension Data presenta il Mobile Workforce Report 2015

Un nuovo report di Dimension Data rivela l’insicurezza delle grandi organizzazioni nell’adozione dell’End-User Computing.  »

Francesco Destri // 06.10.2015
Oracle Cloud: la vera rivoluzione di Larry Ellison

Oracle Cloud: la vera rivoluzione di Larry Ellison

Il 22 giugno, Larry Ellison, presidente e chief technology officer di Oracle, ha annunciato i nuovi servizi cloud dell’azienda, di cui abbiamo estesamente parlato in questo articolo. Abbiamo incontrato Luigi Scappin, direttore prevendita della piattaforma tecnologica e dello sviluppo del business per...  »

Andrea Fattori // 01.07.2015

Reti e infrastrutture legacy: un ostacolo per tre CIO su quattro

Mentre la diffusione di nuove tecnologie cambia il modo di operare delle aziende, i CIO spendono gran parte del loro tempo nel mantenere in funzione sistemi legacy, che non rispondono alle esigenze del business. E’ quanto emerge dalla ricerca effettuata per conto di Brocade dall’istituto indipendente...  »

Sara Brunelli // 13.05.2015
Come diventare il CIO di domani

Come diventare il CIO di domani

Il futuro del CIO si trova in precario equilibrio tra due sponde. Da un lato il CIO può rendersi protagonista di enormi trasformazioni, aiutando società e aziende a diventare attori di primo piano nel business digitale globale. Dall’altro lato il CIO può però anche soccombere di fronte a questo gravoso...  »

Pagina 5 di 5
Condividi