I team finanziari temono di essere sostituiti da strumenti sempre più avanzati di intelligenza artificiale. Come devono rispondere i responsabili finanziari? Il tema è stato affrontato all’apertura della CFO & Finance Executive Conference »
Lo human centered design è un approccio progettuale incentrato sui desideri e le esigenze degli utenti finali e la sua implementazione può aiutare la vostra azienda a progettare e fornire prodotti ed esperienze dei clienti di alta qualità. »
Secondo una nuova ricerca di Colt, i decision maker IT in Italia hanno come priorità il miglioramento della sicurezza rispetto ai colleghi degli altri paesi. »
Intervista a Beppe Carrella, che attinge dalle sue esperienze come manager IT e docente universitario, dalla letteratura e dalla musica per interpretare, in chiave provocatoria, il mondo del lavoro attuale e futuro »
Che piaccia o no, il 98% degli utenti IaaS e PaaS si trova già in un ambiente multicloud, ma le strategie per affrontarlo variano. Un nuovo studio analizza il modo in cui i CIO stanno affrontando la sfida. »
L'IT aziendale è sempre più alimentato dal cloud, ma i CIO che non sanno come pianificare una strategia cloud di successo sono soggetti a frustrazione, implementazioni fallite e costi fuori controllo. »
Le funzioni di CIO e di CISO dovrebbero essere separate, come raccomandato dai principali framework internazionali di organizzazione aziendale, ma anche collaborare in modo molto stretto per garantire la sicurezza dei sistemi informativi e dei dati aziendali »
La produttività del lavoro ibrido sta mostrando le prime crepe e, per affrontare la situazione, molti CIO stanno mettendo in campo nuove capacità di leadership e offerte di collaborazione semplificate. »
Secondo Gartner, SASE, wireless, cloud e platform engineering sono tra le tendenze che guideranno i cambiamenti in ambito infrastrutture e operazioni nel corso del prossimo anno. »
La leadership trasformazionale ispira i lavoratori ad abbracciare il cambiamento, promuovendo una cultura aziendale di responsabilità, proprietà e autonomia sul posto di lavoro. »
L'esperienza dei dipendenti può creare o distruggere la capacità di un’azienda di attrarre e trattenere i talenti, ma può anche avere un impatto significativo sulla produttività e sull'efficienza in tutta l'organizzazione. »
Le turbolenze e le difficoltà economiche globali, la sicurezza, i problemi della supply chain e le difficoltà nel completare la trasformazione digitale continuano a rimodellare l'agenda dei CIO. »
La maggior parte delle persone che hanno lavorato in remoto almeno per una parte del tempo preferirebbe non tornare al vecchio modello di lavoro in sede. »
In una recessione economica è essenziale che i CIO pensino alla riduzione dei costi. Ma lo è anche fare i giusti investimenti nell'IT per resistere ai tempi di magra ed essere all'avanguardia nel lungo periodo. »
I datori di lavoro che nell'era digitale immaginano il futuro del lavoro ancora basato sulle otto ore giornaliere riducono la produttività e aumentano l'insoddisfazione del personale in cambio di una piccola ricompensa. »
I leader IT che aspirano a entrare in un CdA devono fare networking, elevare il proprio profilo, coltivare le relazioni e perseguire le loro passioni per ottenere i ruoli giusti in consigli dove possono avere un impatto »