A partire da aprile, in diverse sedi italiane di Zucchetti riparte il corso di tre mesi realizzato da Zucchetti Academyper diventare Digital Consultant di Software Gestionale. Una figura sempre più importante che, quando l’azienda cliente ha acquistato un gestionale/ERP da una software house, dialoga fra queste due per far sì che la soluzione sia configurata al meglio e possa essere utilizzata al massimo del suo potenziale.

Il corso, che si terrà nelle sedi Zucchetti di Lodi, Napoli, Padova, Parma, Roma e Verona, è riservato a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio a indirizzo economico e/o con esperienze in ambito amministrativo/contabile.

Zucchetti Digital Consultant Software Gestionale

Il percorso formativo, che avrà una durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì, dall’ 8 aprile al 7 maggio 2024, si svolgerà all’interno di un periodo di tirocinio con compenso (8 aprile – 28 giugno 2024) e si avvale della collaborazione con la SAA School of Management dell’Università di Torino. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro venerdì 15 marzo 2024 compilando l’apposito form sulla pagina dedicata del sito Zucchetti.

“Proponendo questi percorsi formativi di ambito STEM, contribuiamo a costruire il futuro di tante persone, consapevoli di poter accogliere i partecipanti in un ambiente dinamico e inclusivo nel quale donne e uomini possono essere valorizzati per il loro talento. Non dimentichiamo che la presenza delle donne in Zucchetti è del 42%, cioè superiore di 11 punti in percentuale rispetto alla media del settore, e che abbiamo conseguito la Certificazione di Parità di Genere. Speriamo che questi dati possano incentivare anche le ragazze a seguire una carriera in ambito informatico senza più pregiudizi o autolimitazioni. Il corso, oltre a costruire competenze tecniche, prevede anche una Palestra esperienziale per allenare le soft skill strategiche come la comunicazione e la capacità relazionale di lavorare in team” ha dichiarato Katia Fabene, head of Zucchetti Academy.