Arriva a fine novembre a Milano la Google Launchpad Week, evento della durata di cinque giorni che dal 23 al 27 novembre sarà interamente dedicato alle startup e focalizzato su quattro temi critici per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione.

Strutturato per supportare l’ecosistema locale e aggiungere valore a quello che già altri attori stanno facendo, come incubatori e acceleratori, l’evento itinerante ha scelto Milano come prima città italiana, che va ad aggiungersi alla lunga lista dei luoghi che già hanno ospitato almeno una Google Launchpad Week tra cui Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo e tante altre.

Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata interamente ad uno di questi argomenti e organizzata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. L’obiettivo è quello di ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve sperimentando, confrontandosi e avendo soprattutto l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi.

La Launchpad Week di Milano avrà un focus specifico sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Per partecipare all’evento, basta inviare la propria candidatura qui entro il 2 ottobre.