Avanade Italy partecipa per il quarto anno consecutivo a Nuvola Rosa, il progetto “al femminile” di Microsoft, Accenture, ASUS, Avanade e Aviva. Il progetto, evoluto in “Nuvola Rosa on Tour”, coinvolgerà dal 9 al 13 maggio 2016 più di 1.000 ragazze italiane e straniere dai 17 ai 24 anni, che potranno scoprire le opportunità offerte dalle tecnologie e dal digitale attraversi corsi gratuiti e momenti di confronto con le aziende partner del progetto. Gli incontri di Nuvola Rosa on Tour si terranno il 9 e 10 maggio presso il Politecnico di Bari, l’11 e il 12 maggio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e il 12 e 13 maggio presso l’Università di Cagliari.

Avanade sarà impegnata con i suoi rappresentanti in 3 importanti momenti che compongono il corposo programma della Nuvola Rosa on Tour, e che prevedono:

  • Role modeling session, con la partecipazione delle giovani donne dipendenti di Avanade, con seniority e ruoli diversi in azienda, faranno da role model durante gli incontri e racconteranno le loro esperienze nel mondo della tecnologia e in Avanade, e le motivazioni che possono spingere altre giovani ragazze a scegliere un percorso nel mondo delle tecnologie e del digitale
  • Corsi tecnici, dedicati a diverse discipline dell’ambito tecnologico come il coding, lo sviluppo di applicazioni e le tecnologie Cloud
  • Job-Speed-date, veri e propri primi colloqui di lavoro finalizzati all’assunzione in Avanade di ragazze laureande e neolaureate in materie tecnico-scientifiche, alle quali è richiesto in prima istanza di essere appassionate di tecnologia, dotate di una buona conoscenza della lingua inglese e con una buona attitudine al lavoro in team.

Fin dalla fondazione, nel 2000, Avanade è alla ricerca costante di brillanti talenti nel settore IT, e durante l’anno fiscale in corso, Avanade Italy ha l’obiettivo di assumere più di 130 nuovi professionisti da inserire nelle sue sedi di Milano, Roma, Firenze, Siena, Torino e Cagliari. Di questi, in media il 25% è costituito da donne, a dimostrazione dell’interesse dell’azienda per il gender femminile, e il 60% da giovani neolaureati,.