Scarica gratuitamente la guida per essere aggiornato sui trend dello sviluppo software in ambito aziendale

Scarica gratuitamente la guida per essere aggiornato sui trend dello sviluppo software in ambito aziendale

Sviluppatore software. Ingegnere del software. Sviluppatore di applicazioni. Programmatore. Le parole che usiamo per descrivere gli sviluppatori di software che lavorano in ambito aziendale sono in continua evoluzione.

Nello scenario attuale, in cui il software è alle base delle operazioni di business e della crescita economica, queste figure sono sempre più importanti per il successo delle aziende in cui lavorano.

Di conseguenza, l’ambiente di lavoro sta vivendo una rivoluzione silenziosa, in cui i “programmatori” si stanno trasformando da semplici tecnici che lavorano nella “tana del lupo” a figure centrali che comunicano con i leader aziendali e hanno la responsabilità di tradurre le esigenze del business in strumenti, tecnologie e codici che renderanno l’azienda lean, smart ed efficiente.

In questo speciale report, InfoWorld ha intervistato questi “sviluppatori aziendali” e ha scoperto che indossano diversi cappelli all’interno dell’impresa: leader di pensiero, collaboratori e mentori, con una nuova attenzione su apprendimento, leadership e comunicazione, che sarebbe stata impensabile solo dieci anni fa.Scopri come sta cambiando il ruolo dello sviluppatore, le sfide che deve affrontare e le competenze indispensabili per il successo.

Questa guida esamina anche le diverse esperienze sul posto di lavoro degli sviluppatori più giovani e di quelli più anziani.

Il mondo della programmazione non si ferma mai. Rimanete aggiornati sulle ultime tendenze in ambito aziendale con lo speciale report di InfoWorld.