L’Information Technology è ormai divenuto un elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per la creazione di valore per il business.

La sempre maggior strategicità dell’IT è testimoniata anche, nonostante l’attuale crisi economica, dal trend positivo degli investimenti finalizzati ad implementare azioni che garantiscono la riduzione dei costi e/o l’incremento dei ricavi aziendali.

L’adozione di framework e standard di riferimento, inoltre, consente di:

  • Focalizzare tali azioni, così da renderle più efficienti ed efficaci;
  • Rendere più oggettivo e comunicabile il valore dell’IT all’interno dell’azienda e al mercato.

Le aziende che hanno già implementato almeno un framework di riferimento, o che hanno intenzione di farlo nel breve periodo, sono sempre più numerose. Inoltre data la complessità realizzativa dell’attuazione di alcuni framework e standard e, soprattutto, data la presenza di forti sinergie tra queste norme e linee guida spesso le aziende decidono di seguire un programma di adozione graduale.

Questo white paper di Strategic Management Partners speiga come adottare framework e standard di riferimento in ambito IT per implementare azioni che garantiscono la riduzione dei costi e/o l’incremento dei ricavi aziendali.