9 provider di servizi gestiti su 10 sono stati colpiti dai cybercriminali e oltre la metà ha subito danni: ecco le misure per non finire in questa statistica »
Assunzioni nel settore IT in crescita del 14% nel 4Q22. Milano, Bologna e Padova le città con retribuzioni più alte. Quasi tutti rifiutano le proposte senza smart working »
Con il Privacy Shield e il Safe Harbor ostacolati da problemi legali, il nuovo Trans-Atlantic Data Policy Framework per la condivisione dei dati tra USA e UE reggerà a un’indagine approfondita? »
Canalys: i segmenti education e consumer restano deboli, quello business rallenta. I vendor top 5 scendono tutti tranne Apple. Possibile ripresa nel secondo semestre 2023 »
Gli annunci dell'evento Dreamforce - tra cui Salesforce Genie e Slack Canvas - approfonditi dal Country Leader Mauro Solimene e dal RVP Marketing Cloud Andrea Buffoni »
La visione a 360 gradi del cliente si realizza solo gestendo dati d’identità, ingaggio, attitudinali e comportamentali su una Customer Data Platform, spiega Romeo Scaccabarozzi, AD di Axiante »
Nelle grandi imprese il Cloud è ormai una certezza. Ma anche nelle PMI l’adozione aumenta di 7 punti: i dati dell'Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano »
Tramite il PNRR arriverà un finanziamento per agevolare la realizzazione dell’impianto siciliano, che sarà il primo a produrre in Europa substrati di carburo di silicio e che consentirà di avere una maggiore indipendenza dai costruttori asiatici »
Anitec-Assinform vara una piattaforma online per abbinare i 16 profili ICT più richiesti con i corsi per singoli e aziende che intendono specializzarsi. Gli interventi di Colao (MITTD), Santoni e Brugnoli (Confindustria) alla presentazione »
I membri del programma PartnerWorld accederanno senza costi ai materiali, corsi e certificazioni pensati per gli IBMers, spiega Fabrizio Saltalippi, Director Ecosystem IBM Technology Italy »
Secondo IDC i business executive dell’area EMEA sono i più pessimisti sullo scenario economico, ma anche i più coraggiosi sulle intenzioni d’investimento nel digitale »
Per ottenere un vantaggio competitivo, i partner di canale devono essere messi in grado di fornire servizi e soluzioni differenziati e a valore aggiunto »
Il gruppo è cresciuto del 20% e ha assunto 4000 persone nell’esercizio 2022 in Italia. Per le nuove assunzioni ricercati profili senior e junior in aree tecnico-scientifiche »
Una soluzione per hotel che elimina i costi del centralino e gestisce tutte le chiamate tra backoffice, personale e ospiti con telefoni IP, smartphone, pc e tablet »