Digital Transformation

Gartner: i dieci trend tecnologici del 2020

Gartner: i dieci trend tecnologici del 2020

Aumento delle capacità umane, sicurezza AI, cloud distribuito, dispositivi autonomi: come evolveranno le tecnologie nei prossimi anni secondo la società di ricerca  »

Sara Brunelli // 17.12.2019
Il 2020 secondo dynabook? Spazio a 5G, edge, AR e 8K

Il 2020 secondo dynabook? Spazio a 5G, edge, AR e 8K

Secondo le previsioni di dynabook, il 5G sarà la tecnologia destinata a dominare il 2020 con l’avvento di una vera e propria quarta rivoluzione industriale. Ma anche edge, AR e 8K svolgeranno un ruolo determinante.  »

Francesco Destri // 10.12.2019
CIO Italiani: uno su due ha digitalizzato metà dei processi aziendali

CIO Italiani: uno su due ha digitalizzato metà dei processi aziendali

Un nuova ricerca di ServiceNow riporta che il 57% dei CIO italiani ha digitalizzato almeno la metà dei processi e dei flussi di lavoro della propria organizzazione.  »

Francesco Destri // 10.12.2019

PMI: dipendenti poco soddisfatti dalla tecnologia fornita in azienda

Secondo una nuova ricerca di Lenovo a livello globale, 4 dipendenti su 10 che lavorano nelle PMI sono insoddisfatti del proprio ambiente di lavoro. Il motivo principale? La poca tecnologia a disposizione.   »

Francesco Destri // 04.12.2019
Trasformazione digitale: l’importanza della formazione dei dipendenti

Trasformazione digitale: l’importanza della formazione dei dipendenti

I dipendenti europei guardano con ottimismo alle opportunità della trasformazione digitale, ma allo stesso tempo sono convinti che le aziende abbiano la responsabilità della formazione in ambito digitale.  »

Francesco Destri // 02.12.2019

Trasformazione digitale in Italia tra pessimismo e ottimismo

Il Rapporto Digital Italy 2019: Per il Governo dell’Innovazione Digitale nel Paese contiene un’analisi della situazione della trasformazione digitale in Italia tra pessimismo della ragione e ottimismo della volontà.  »

Francesco Destri // 27.11.2019

Dipendenti esperti di digitale: nel 2030 sarà una necessità

Nel 2030 i dipendenti dovranno distinguersi per maggiore propensione agli algoritmi, per la cancellazione di qualsiasi gap digitale e per applicare concretamente l’Intelligenza Artificiale in azienda.   »

Francesco Destri // 13.11.2019
Innovazione e crescita aziendale? Un rapporto inscindibile secondo Microsoft

Innovazione e crescita aziendale? Un rapporto inscindibile secondo Microsoft

Secondo una nuova indagine di Microsoft le aziende fondate su una cultura dell'innovazione hanno il triplo delle probabilità di raggiungere una crescita a doppia cifra.  »

Francesco Destri // 13.11.2019
Gartner: i rischi di una digitalizzazione mal concepita

Gartner: i rischi di una digitalizzazione mal concepita

Secondo un nuovo report di Gartner le organizzazioni sono sempre più preoccupate per aver assunto strategie di digitalizzazione ritardate e mal concepite.  »

Francesco Destri // 29.07.2019
Il Cloud ERP nelle aziende italiane: lavori in corso

Il Cloud ERP nelle aziende italiane: lavori in corso

Una ricerca di SDA Bocconi su 25 imprese medio-grandi approfondisce fattori facilitanti e ostacoli. Le testimonianze di Siram e Amplifon  »

Daniele Lazzarin // 23.07.2019
Google si struttura per portare la sua cloud platform alle aziende italiane

Google si struttura per portare la sua cloud platform alle aziende italiane

Al suo Cloud Summit, Google presenta una struttura specializzata per settori verticali e una per lavorare con sviluppatori e partner di canale, per poter raggiungere le PMI e le aziende di classe enterprise.  »

Andrea Grassi // 01.07.2019
Far convivere innovazione e disruption: il metodo Oracle

Far convivere innovazione e disruption: il metodo Oracle

Un mindset aziendale rivolto all’innovazione e una profonda conoscenza dei dati digitali permette di prendere il meglio dei due mondi. A colloquio con Neil Sholay, innovatore per eccellenza  »

Leo Sorge // 24.06.2019
Smart Working: un’azienda italiana su due lo ha già introdotto

Smart Working: un’azienda italiana su due lo ha già introdotto

Da uno studio di IDC commissionato da Dell Technologies e VMware emerge come in Italia l’approccio aziendale allo smart working sia già molto diffuso.  »

Francesco Destri // 24.06.2019
Gartner: il digital product management è la nuova sfida per i service provider

Gartner: il digital product management è la nuova sfida per i service provider

Secondo la società di ricerca i fornitori di tecnologia e servizi che non abbracciano il digital product management faranno fatica a restare sul mercato  »

Sara Brunelli // 10.06.2019
HPE punta sulle PMI con Small Business Solutions

HPE punta sulle PMI con Small Business Solutions

L’offerta di HPE Small Business Solutions si amplia al fine di accelerare il percorso di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese desiderose di ottimizzare il proprio business.  »

Francesco Destri // 04.06.2019
Imprese e Industria 4.0, la rivoluzione lenta

Imprese e Industria 4.0, la rivoluzione lenta

L’indagine Bcg-Ipsos evidenzia una situazione di incertezza per le imprese non ancora convinte di intraprendere la strada verso lo sviluppo del digitale  »

Luigi Ferro // 04.06.2019
Nella “Salesforce economy” l’Italia è la country che cresce di più

Nella “Salesforce economy” l’Italia è la country che cresce di più

Oltre 6000 iscritti e 2000 aziende al Basecamp Milano 2019 della multinazionale del CRM in cloud. FC Inter, Lamborghini e Nicolaus Viaggi i testimonial sul palco  »

Daniele Lazzarin // 03.06.2019
Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

Ancora lungo è il cammino verso l’Impresa intelligente

L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale  »

Luigi Ferro // 27.05.2019
La customer experience tra consenso, conversazione e customer journey

La customer experience tra consenso, conversazione e customer journey

IDC indaga sul futuro della customer experience e delle strategie aziendali che possono aiutare a implementarla meglio grazie alla regola delle 3C: consenso, conversazione e customer journey.  »

Francesco Destri // 24.05.2019
Pagina 15 di 26
Condividi