Fujitsu e NetApp hanno presentato NFLEX Converged Infrastructure, una nuova soluzione congiunta ideata per semplificare l’implementazione e la gestione degli ambienti virtuali. NFLEX, disponibile in area EMEA agli inizi del 2018, punta a offrire una soluzione semplice di infrastruttura convergente che include dimensionamento modulare, pacchetti di espansione preconfigurati, supporto a singola chiamata e gestione integrata, il tutto nell’ottica di ridurre le spese operative e accelerare i risultati di business positivi.

NFLEX permette alle organizzazioni di aggiungere capacità di calcolo o storage e di scalare con precisione, aiutandole a far combaciare i requisiti applicativi con le esigenze di business. Dalla fase di acquisto sino alle fasi di implementazione e gestione, NFLEX è ideata per semplificare l’esperienza end-to-end dei clienti, con estensione fino al supporto del sistema.

nflex

La proposta di NFLEX si rivolge alle aziende di medie dimensioni e alle grandi imprese di tutti i settori e, grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager e di NetApp Data Fabric, è pronta per il cloud e per gli ambienti IT ibridi.

La nuova soluzione di infrastruttura convergente è integrata, preinstallata e pretestata. Integra componenti NetApp e Fujitsu tra cui i più recenti server ad alta densità Fujitsu PRIMERGY CX400 M4 x86 e Fujitsu Software ServerView Infrastructure Manager (ISM). Include, inoltre, l’opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS A-Series o flash FAS ibridi con il software di gestione dei dati NetApp ONTAP.

NFLEX è ideato per una high availability ottimale in modo che le organizzazioni possano offrire e soddisfare rigidi SLA e, infine, le aziende possono scegliere la configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze, regolando il numero di nodi server, della capacità storage e di memoria e il tipo di storage, ibrido o all-flash.