In occasione della propria conferenza Transform 2.0, Lenovo e NetApp hanno annunciato una partnership su più livelli per portare ai clienti tecnologie innovative e un’esperienza che li aiuti a modernizzare le loro dotazioni IT e ad accelerare la digital transformation. In qualità di innovatori nel campo delle soluzioni di HPC (High Performance Computing) e di flash storage, Lenovo e NetApp sono in grado di portare ai propri clienti le migliori tecnologie a livello globale per modernizzare le loro architetture IT attraverso tutta la rete aziendale e nel cloud.

Le due aziende stanno sviluppando congiuntamente la più completa gamma di prodotti di storage a marchio Lenovo, che riunirà le soluzioni NetApp nel data management interamente basato su flash con l’infrastruttura ThinkSystem di Lenovo, il tutto utilizzando la tecnologia software di NetApp e la produzione e la supply chain di Lenovo, che Gartner classifica tra le prime cinque nell’ambito delle aziende globali di tecnologia.

StorageReview-Lenovo-NetApp-DM-DE

“Lenovo ha un impegno preciso nel guidare l’IT inteso come Intelligent Transformation attraverso una proposta sempre più esaustiva di offerte per il Data Center ha commentato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “Siamo costantemente impegnati, attraverso la nostra crescita interna organica da un lato ed esterna/non organica dall’altro a rispondere alle esigenze dei nostri clienti nell’ambito del Data Center. Queste nuove soluzioni di storage e data management saranno immediatamente a disposizione delle aziende di oltre 160 Paesi attraverso una potente rete di servizi e gestione della supply chain, affidata a un ecosistema globale sempre più forte di partner di canale”.

“Nel contesto dell’economia globale di oggi, i clienti richiedono nuovi approcci all’infrastruttura IT che supportino la loro digital transformation; grazie a questa partnership, Lenovo e NetApp offriranno una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi senza pari nel mercato odierno” ha dichiarato George Kurian, CEO di NetApp. “Mettendo a fattor comune i propri rispettivi punti di forza, Lenovo e NetApp definiranno un nuovo standard per accelerare il successo dei clienti”.

Lenovo ThinkSystem DE e DM Series saranno le prime soluzioni a essere prodotte dalla partnership di Lenovo e NetApp e sono immediatamente disponibili.