Si consolida la partnership tecnologica tra Fastweb ed Emerson Network Power, iniziata diversi anni fa. Per il suo nuovo data center, che ha ricevuto la certificazione Tier IV dell’Uptime Institute, Fastweb ha scelto infatti la gamma di sistemi statici di continuità (UPS) Trinergy da 800 kVA di Emerson Network Power.

Gli UPS Trinergy sono sistemi modulari, in grado di combinare in un’unica soluzione di elevata potenza tutte e tre le configurazioni standard del settore e garantire un’efficienza energetica fino al 99%, favorendo la riduzione del costo totale di proprietà (TCO) e l’impatto ambientale. Oltre ai gruppi di continuità, Fastweb ha adottato anche il servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo Life, che fornisce assistenza 24/7 per identificare, diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali anomalie di funzionamento.

Grazie alle soluzioni e ai servizi di Emerson Network Power assicuriamo la massima continuità operativa, disponibilità ed efficienza ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Barberis, Network Operation Manager di Fastweb. “Emerson Network Power si conferma un partner fondamentale a supporto della protezione del business ed è stato un alleato prezioso nella realizzazione del nostro data center, con le caratteristiche utili al conseguimento della certificazione dell’Uptime Institute. Questa infrastruttura di nuova generazione è la prima in Italia certificata Tier IV non solo sul design ma anche sulla costruzione e si distingue per efficienza, potenza, sicurezza, rispetto dell’ambiente e livello di automazione”.