Tecnologie, tendenze e normative che migliorano l’efficienza energetica del data center: saranno i temi al centro del convegno Data Center Evolution organizzato da Emerson Network Power in collaborazione con CEI. L’evento, rivolto a CIO e IT manager, si svolgerà a Roma giovedì 15 ottobre e a Milano mercoledì 18 novembre.

In entrambe le tappe verranno esaminate le caratteristiche e le prestazioni attese per i data center dei prossimi anni.

Gli esperti di Emerson Network Power presenteranno le ultime soluzioni e tecnologie in ambito di protezione dell’alimentazione elettrica e di gestione del raffreddamento (Thermal Management), in grado di coniugare affidabilità ed efficienza nel data center.

Il Prof. Giuseppe Cafaro del Politecnico di Bari presenterà il quadro legislativo e normativo riguardante le diagnosi energetiche ed indicherà come definire e valutare la prestazione energetica di un data center, inclusi i possibili interventi di miglioramento.

Verranno inoltre presentati due case study sulla realizzazione e gestione di un data center evoluto, illustrati rispettivamente da Cristian Biagioni di Cloud Europe (Metrovox, gruppo Sipro) a Roma e da Rocco Cirillo di Fastweb a Milano.

La partecipazione al Data Center Evolution è gratuita. Ulteriori informazioni e il form di iscrizione sono disponibili sui siti di CEI e di Emerson Network Power.