Aruba Hyper Hosting è il nuovo servizio semplice come l’hosting gestito, ma con risorse dedicate come il cloud

Aruba ha presentato Hyper Hosting, una nuova soluzione cloud “chiavi in mano” progettata per supportare progetti digitali mission-critical che non possono permettersi cali di performance o interruzioni del servizio.
Hyper Hosting nasce per superare i limiti dell’hosting tradizionale spesso basato su risorse condivise sia siti ad alto traffico e per web app e applicazioni business-critical, senza però dover affrontare la complessità operativa e l’imprevedibilità dei costi tipiche delle infrastrutture cloud enterprise a consumo.
Il nuovo servizio elimina il modello a risorse condivise. Ogni cliente dispone infatti di 8 vCPU, 16 GB di RAM ed indirizzo IP completamente dedicati, assicurando prestazioni stabili anche in presenza di campagne marketing, lanci di prodotto o improvvisi aumenti del traffico. L’architettura è infatti progettata per sostenere carichi elevati, garantendo stabilità delle prestazioni e continuità del servizio.
Il servizio include storage e traffico illimitati, permettendo di ospitare grandi moli di contenuti e gestire qualunque volume di visite senza vincoli predefiniti. I database, anch’essi inclusi senza soglie, sono protetti da sistemi di backup automatici integrati, a tutela dell’affidabilità dei servizi online.
Inoltre, Hyper Hosting integra nativamente strumenti essenziali per la resilienza digitale e la gestione delle comunicazioni aziendali:
- Nome a dominio e certificato SSL DV preinstallato
- E-mail illimitate da 1 GB, servizio Business Mail, 30 caselle GigaMail da 5 GB e 10 caselle PEC da 1 GB
- Assistenza tecnica prioritaria 24/7, con presa in carico immediata delle richieste e senza tempi di attesa, in linea con la natura mission-critical dei progetti ospitati
Hyper Hosting è disponibile in due versioni pensate per differenti tipologie di utilizzatori. Hyper Hosting Linux è adatto a ospitare qualsiasi sito o applicazione web su stack LAMP, mentre Hyper Hosting Gestito per WordPress è dedicato ai siti basati su WordPress. Le due versioni condividono le stesse risorse hardware dedicate e i servizi inclusi, ma si differenziano per il livello di gestione applicativa.
Più precisamente, nell’Hyper Hosting Gestito per WordPress, alle risorse dedicate è affiancata una gestione applicativa avanzata che offre WordPress preinstallato e ottimizzato, un assistente IA, ambienti di staging per test sicuri, aggiornamenti controllati e sistemi proattivi di rilevamento malware e vulnerabilità, il tutto gestibile tramite il pannello di controllo Aruba unificato.


