Analisti ed esperti hanno stimato che la spesa per le infrastrutture cloud raggiungerà nel 2015 i 21 miliardi di dollari. Nel frattempo molte aziende stanno adottando un approccio ibrido, per sfruttare i benefici del cloud in combinazione con un’infrastruttura già esistente, o per abbracciare a pieno una strategia cloud. Proprio in questo contesto Trend Micro offre diverse soluzioni per supportare gli ambienti cloud, ibridi e on-premise, permettendo a quelle aziende che utilizzano piattaforme come Amazon Web Services (AWS) di adempiere agli obblighi comuni di sicurezza.

Ricordiamo infatti che una strategia ibrida aiuta le aziende a massimizzare gli investimenti precedentemente fatti sull’infrastruttura, nel momento in cui migrano con successo al cloud. Persino durante una migrazione totale c’è un momento di transizione nel quale le aziende devono gestire gli asset IT in ambienti diversi. Una sicurezza capace di coprire questi aspetti è una componente critica nel mantenere i dati aziendali al sicuro rispettando i requisiti di compliance.

deep-security-platform-image

Le architetture ibride sono supportate da Trend Micro attraverso soluzioni integrate come Deep Security, capace di creare un ambiente continuo tra un’infrastruttura esistente e i deployment cloud. Deep Security permette una sicurezza integrata e compliance nelle architetture ibride per proteggere i carichi di lavoro cloud, le applicazioni Web e i dati critici aziendali.

Questa soluzione di Trend Micro permette alle aziende anche di operare in tutta sicurezza, sia on premise che nel cloud e di mantenere gli standard di compliance da un pannello di controllo centrale. Il sistema di prevenzione delle intrusioni consente inoltre al CISO di monitorare il traffico di rete, verificando che le informazioni scambiate nel cloud siano autentiche e protette. Deep Security permette quindi alle aziende di difendersi contro gli attacchi alle reti, scoprire attività sospettose e mantenere la compliance nel momento in cui si scalano le infrastrutture dinamiche per soddisfare le esigenze di business.

Per ulteriori dettagli sull’offerta vi rimandiamo a questa pagina di Trend Micro.