Sono due le novità HPE per SAP e Azure annunciate nei giorni scorsi. La prima è Enterprise Solutions On Demand (ESO) for SAP, un servizio cloud gestito che permette ai clienti di governare direttamente le proprie risorse SAP on demand grazie al controllo automatico in tempo reale dell’intero stack IT SAP.

Gli utenti, attraverso un apposito catalogo servizi basato su Web, hanno la possibilità di scalare l’ambiente verso l’alto o verso il basso a seconda delle esigenze di business del momento. ESO for AP è un servizio gestito “full stack” comprendente un insieme completo di servizi per l’amministrazione di infrastrutture, piattaforme e applicazioni.

“La maggior parte delle aziende viene limitata dai propri ambienti IT di runtime tradizionali che introducono ostacoli all’innovazione e alla flessibilità di business come lunghi tempi di deployment, elevato TCO e carenza di competenze specifiche. Con ESO for SAP invece i clienti SAP possono ottimizzare l’investimento nell’ecosistema SAP e diventare più agili aggiungendo nuove funzionalità nei rispettivi ambienti SAP per concentrarsi sulle esigenze del business” ha dichiarato Eugene O’Callaghan, Vice President, Workload and Cloud di Hewlett Packard Enterprise.

hpe-logo fusione Micro Focus

 

HPE ha anche presentato HPE Managed Services for Microsoft Azure, un insieme completo di servizi erogati da HPE Enterprise Services per il design, il deployment, il delivery e il supporto operativo quotidiano della piattaforma cloud pubblica di Microsoft.

Mentre le aziende cercano di definire e implementare le proprie infrastrutture cloud tradizionali, private e pubbliche, i dipartimenti IT devono affrontare insieme con i responsabili di applicazioni e line-of-business un insieme complesso di sfide per poter gestire efficacemente tali infrastrutture.

La proposta Managed Services for Microsoft Azure di HPE Enterprise Services fornisce ai clienti l’accesso a un servizio completamente gestito che affronta, tra i vari requisiti di infrastruttura ibrida end-to-end di un’azienda, l’aspetto inerente il cloud pubblico in maniera da permettere la creazione di efficienza e la generazione di valore aggiunto.