Cisco e Nutanix hanno annunciato una partnership strategica globale per accelerare le implementazioni multicloud ibride, offrendo una nuova soluzione di iperconvergenza per la modernizzazione dell’IT e la trasformazione aziendale che sarà disponibile entro i prossimi 90 giorni.

Data la crescente complessità del multicloud, i dipartimenti IT si trovano costantemente ad affrontare significativi ostacoli operativi e problemi di sostenibilità e sicurezza sempre più pressanti. Questa nuova partnership risponde a tali sfide semplificando e accelerando la fornitura di infrastrutture e applicazioni su scala globale attraverso i migliori modelli operativi cloud, flessibilità e resilienza automatizzata con un efficiente servizio di assistenza ai clienti.

La nuova offerta integra l’infrastruttura di calcolo e di rete gestita in modalità SaaS di Cisco (Cisco Unified Computing System con Cisco Intersight) con Nutanix Cloud Platform (Nutanix Cloud Infrastructure, Nutanix Cloud Manager, Nutanix Unified Storage e Nutanix Desktop Services) e sarà commercializzata da Cisco. I clienti godranno di una soluzione completamente integrata e comprovata che viene venduta, creata, gestita e supportata in modo olistico per un’esperienza end-to-end ottimizzata.

cisco multicloud

La soluzione offrirà inoltre opzioni di implementazione flessibili con supporto per i rack e blade server Cisco UCS, incluso il supporto iniziale per i server C-Series e il supporto futuro per il sistema modulare Cisco UCS serie X, vincitore del premio SEAL Sustainable Product of the Year 2023 e del premio Tech Innovator 2023 di CRN. La nuova offerta integrerà server Cisco avanzati (UCS), soluzioni di networking e sicurezza (ACI) e gestione (UCS Manager, Intersight) con il software Nutanix Cloud Platform.

Nutanix Cloud Platform offre un modello operativo cloud coerente con un’unica piattaforma per l’esecuzione di applicazioni e dati in data center, edge e cloud pubblici. Per supportare al meglio le distribuzioni di applicazioni, dai carichi di lavoro mission-critical a implementazioni innovative basate sull’intelligenza artificiale, le prestazioni e la capacità scalano linearmente, la resilienza è garantita grazie a nodi auto-rigeneranti e lo storage persistente è integrato in modo nativo.