Torna dopo due anni dal vivo e in presenza l’evento Informatica Data Talks, punto di riferimento sullo stato di evoluzione delle tecnologie per la gestione dei dati, argomento sempre più centrale per le aziende che stanno affrontando un percorso di trasformazione digital data-driven.

L’evento si terrà martedì 15 novembre 2022 dalle 9:00 alle 14:45 presso Superstudio Più – Spazio Art Point di Via Tortona 27 a Milano.

Al centro dell’attenzione la Intelligent Data Management Cloud, soluzione lanciata da Informatica lo scorso maggio per permettere ai data leader delle aziende di comprendere, governare, integrare, mascherare e gestire la qualità dei dati con una soluzione “all in one” in cloud.

Sarà poi possibile ascoltare le testimonianze condivise da aziende italiane che hanno intrapreso un percorso di modernizzazione verso il cloud ibrido. “Ascolteremo il punto di vista delle aziende sulla misurazione del ROI, su di come le iniziative per la gestione dei dati in cloud siano in linea e supportino le strategie di business”, afferma Alessandro Alliney, Country Manager di Informatica Italia, che sottolinea come applicando le più recenti best practice per la Data Strategy sia possibile aumentare le entrate e l’efficienza, riducendo quindi al contempo i costi.

Sul palco, gli speaker di Informatica e dei partner affronteranno argomenti come il tech debt, la continuous innovation, la iper-automazione, il governo dei dati con architetture data mesh/data fabric, la governance per la sostenibilità ambientale e dei dati, la reazione delle aziende alla turbolenza del mercato e la creazione di una vista end-to-end sui dati business-critical. Qui l’agenda completa.

All’evento sarà possibile anche incontrare gli ecosystem partner di Informatica: Oracle, SnowFlake e Amazon Web Services, così come gli sponsor Deloitte, Iconsulting, Lobra, NTTData, Retail Reply |Target Reply, Accenture, Aubay, Capgemini, Computer Gross, Lutech e Nodes.

La partecipazione è gratuita ma soggetta alla disponibilità dei posti in sala. Per assicurarsi la partecipazione è quindi necessario registrarsi a questo indirizzo.