Tiscali ha presentato nelle scorse ore Tiscali Cloud, una nuova offerta destinata alle grandi aziende e alle PMI che integra un portale web completamente rinnovato e nuovi servizi IT, oltre a un approccio customer centric e a un portafoglio di funzionalità con soluzioni gestite as-a-service. Tiscali Cloud è un’offerta business che si contraddistingue per la rapidità di reazione dello staff Tiscali e per sinergie con i primari player di mercato in fatto di tecnologie avanzate e piattaforme di erogazione dei servizi.

I target principali a cui mira Tiscali sono essenzialmente due, ovvero le PMI e le aziende medio-grandi. Per le prime sono disponibili sei servizi principali a incominciare da Tiscali Enterprise Mobility Management (EMM), soluzione per gestire l’accesso alle risorse aziendali da tutti i dispositivi mobili, garantendo che i dati memorizzati siano al sicuro e separati dai dati personali. Private Cloud permette invece alle imprese di usufruire di risorse IT elastiche gestite in completa autonomia e sicurezza da data center italiani.

Backup è la soluzione per proteggere dati aziendali di server e singole postazioni di lavoro con sicurezza di livello militare, mentre Managed Mail è indirizzata alle aziende i cui utenti devono poter accedere alla propria casella di posta ovunque e in modalità sicura ed affidabile. I dati risiedono integralmente in Italia e possono essere criptati su richiesta. Non mancano infine Virtual Server, server virtuale facile da gestire a portata di click e Cloud Storage, la soluzione a consumo per di archiviare e organizzare elevate quantità di dati.

La suite Security comprende servizi dedicati per garantire i massimi standard di sicurezza per i clienti più esigenti

Per le aziende medio-grandi Tiscali ha invece messo a disposizione sette progetti ad hoc che rispondono alle più svariate esigenze. Disaster Recovery è una soluzione all inclusive senza costi nascosti che assicura una protezione continua del business e l’immediato ripristino integrale dell’operatività in caso di eventi disastrosi. Managed Portal si occupa di gestire, monitorare ed erogare portali web, mentre Virtual Desktop Infrastructure è una soluzione di virtualizzazione della postazione utente particolarmente indicata per le grandi aziende del settore bancario, assicurativo o delle telecomunicazioni.

Con Tiscali Remote Infrastructure Monitoring si garantisce il controllo ininterrotto, proattivo e capillare dell’infrastruttura tecnologica del cliente, mentre con Migration Services si punta a supportare i clienti nei processi di merge&acquisition, upgrade di piattaforme di servizi e il journey verso il cloud, ovvero il percorso che le aziende intraprendono per migrare verso il cloud.

La suite Security comprende servizi dedicati per garantire i massimi standard di sicurezza per i clienti più esigenti tra cui Wi-Fi Security, Penetration Testing e DDoS Protection. Infine Tiscali mette a disposizione Billing as a Service, un servizio per l’analisi dei dati, il computo, la creazione, l’imbustamento e la spedizione delle fatture, integrabile con qualsiasi sistema o piattaforma aziendale.

Per ulteriori dettagli e informazioni sui costi, potete visitare la pagina ufficiale di Cloud Tiscali.