SnapCLOUD è la nuova piattaforma di storage virtuale integrato con il cloud offerta da Sphere 3D. La piattaforma offre complete funzionalità NAS di livello enterprise tramite cloud e risponde alle esigenze delle imprese di poter memorizzare, gestire ed erogare dati aziendali in modo sicuro anche tramite il cloud. Grazie alla funzionalità integrata di sincronizzazione e condivisione di SnapCLOUD è possibile accedere ai dati da ovunque ci si trovi, in qualunque momento e utilizzando qualsiasi dispositivo, senza la necessità di utilizzare servizi a pagamento di terze parti.

Basato sull’architettura software proprietaria GuardianOS, SnapCLOUD mantiene la piena compatibilità con le installazioni esistenti di storage enterprise SnapServer e SnapScale. L’interoperabilità tra ambienti on premise e ambienti cloud consente agli attuali utilizzatori di SnapServer di integrare un’istanza SnapCLOUD nell’infrastruttura esistente in pochi minuti, attivando così in tempi rapidi modelli di cloud ibrido.

SnapCLOUD di Sphere 3D è stato realizzato sulla base di una premiata piattaforma collaudata sul campo in numerosi data center di tutto il mondo, che ha conquistato la fiducia dei clienti memorizzando e proteggendo i dati per oltre un decennio”, ha dichiarato Eric Kelly, CEO di Sphere 3D. “Qualunque sia la richiesta dei clienti – cloud pubblico, privato o ibrido – non è mai stato facile come oggi rispondere alle esigenze legate a crescita dei dati, elevata disponibilità, backup e disaster recovery”.

SnapCLOUD sarà disponibile da luglio 2015 sul Marketplace di Microsoft Azure. Gli utenti potranno acquistare fino a 32TB di spazio di storage SnapCLOUD per ciascuna immagine, con incrementi di 1GB per volta, pagando così solo lo spazio utilizzato.

Registrandosi all’indirizzo sphere3d.com/request-consultation è possibile ottenere un’anteprima della tecnologia e dei servizi offerti da Sphere 3D.