In occasione del VMworld di San Francisco, EMC Federation ha presentato importanti novità in merito alle soluzioni per il cloud, il programma di canale e una nuova partnership con SAP. EMC Federation offre Hybrid Cloud, una soluzione completa in grado di supportare tutti i carichi di lavoro e tutti i modelli di cloud – private, public e hybrid. Attraverso un’unica piattaforma, i clienti possono gestire più cloud e più cloud service provider come unico cloud logico, senza distinzione tra on premise e off premise.

Gli aggiornamenti per la piattaforma di Hybrid Cloud

La soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud unisce le potenzialità del cloud pubblico e privato e porta l’agilità del business, attraverso il provisioning di applicazioni e risorse in modalità self-service, verso livelli di servizio guidati da policy.

I clienti possono risparmiare fino al 24% dei costi IT migrando a un’infrastruttura Hybrid Cloud”, ha dichiarato Jeremy Burton, President Products and Marketing di EMC. “La soluzione Federation Enterprise Hybrid Cloud è unica sul mercato capace di unire il meglio della tecnologia di EMC e VMware e una serie di servizi che permettono ai clienti di essere operativi in solo 28 giorni”.

Al VMworld 2015 sono stati illustrati gli aggiornamenti della piattaforma, che beneficiano delle nuove funzioni delle soluzioni VMware NSX 6.2, VMware Integrated OpenStack (VIO), VMware vRealize Operations 6.1 e VMware vSphere 6, che includono servizi di sicurezza, accresciuta scalabilità e la capacità di eseguire senza interruzione la migrazione live di workloads.

Grazie al nuovo supporto per EMC XtremIO all flash array, inoltre, i clienti avranno la possibilità di consolidare workload misti, mentre VCE VxRack System offre una nuova infrastruttura hyper-converged pensata per velocizzare la distribuzione hybrid cloud e ridurre i costi per workload tier 2.

La nuova soluzione Federation End-User Computing

EMC Federation ha presentato la prima delle nuove soluzioni Federation End-User Computing pensata per eliminare la complessità di fornire desktop e applicazioni in scala da centinaia a migliaia di utenti finali. La soluzione iniziale includerà l’hardware e il software integrati necessari per garantire l’accesso sicuro ai desktop virtuali, alle applicazioni, ai dati degli utenti finali grazie ai servizi EMC e VMware Professional Installation oltre ad un unico supporto. I clienti potranno scegliere tra più opzioni di distribuzione e avranno la possibilità di integrare l’infrastruttura esistente o di fare leva su Federation Enterprise Hybrid Cloud per supportare praticamente qualsiasi strategia IT.

Virtustream rafforza la partnership con SAP

Virtustream, neo-acquisita nell’ambito dell’EMC Federation, supporta le aziende a migrare e gestire verso il cloud le applicazioni mission-critical I/O-intensive. Grazie alle competenze acquisite in ambito SAP, la società ha rilasciato in cloud oltre 200 soluzioni SAP e una delle prime implementazioni di SAP Business Suite 4 SAP HANA.

Virtustream si colloca alla base dell’offerta cloud nella EMC Federation, e la società ha annunciato di essere tra i pochi premier strategic provider di cloud infrastructure service per le applicazioni business-critical di SAP per SAP HANA Enterprise Cloud.