Continua a crescere la cloud region di Microsoft Italia con la disponibilità della piattaforma Azure VMware Solutionsulla piattaforma Azure in Italia attraverso la Region Datacenter Italy North. Lo scopo è consentire alle aziende di avere piena mobilità delle applicazioni dal data center on premise al cloud di Azure senza impattare sulle stesse e una gestione unificata, usufruendo dei servizi di cloud pubblico Microsoft Azure tra cui strumenti di sicurezza, riconoscimento di identità e analisi per ottimizzare i costi delle licenze esistenti per la distribuzione su Azure.

I clienti italiani potranno eseguire i propri carichi di lavoro in ambienti cloud ibridi, sfruttando VMware HCX e consentendo quindi una gestione semplificata tra cloud privati e la piattaforma Cloud Azure senza nessuna necessità di riprogettazione o revisione delle applicazioni, con il risultato di un efficientamento dei costi di ownership rispetto ad altre soluzioni di distribuzione cloud. VMware HCX è una piattaforma di mobilità delle applicazioni progettata per semplificare la migrazione delle applicazioni, ribilanciare i carichi di lavoro e ottimizzare il ripristino di emergenza tra data center e cloud.

benefit-4

Attraverso i servizi di Azure VMware Solution operati su Azure in Italia, le aziende potranno godere di vantaggi di data residency, nonché essere più resilienti in caso di interruzione dei servizi, semplificando e ottimizzando le attività di disaster recovery grazie alla capacità on-demand del cloud Azure. Un altro vantaggio per i clienti è la possibilità di usare le risorse del cloud Microsoft in modalità on-demand per aumentare velocemente le prestazioni dei carichi di lavoro e utilizzare le applicazioni e gli strumenti già disponibili.

Inoltre, le imprese clienti potranno trasferire e aggiornare i propri data center spostando senza difficoltà le applicazioni e i dati esistenti, evitando così di dover effettuare complesse e costose operazioni di refactoring o retooling.