a1358b7dd7a33ddc71b79c11db06dfc5È uscito per Edizioni LSWR il nuovo libro Business Intelligence con Microsoft Power BI di Alessandra Salvaggio, una guida completa e pratica per imparare a utilizzare lo strumento di analisi e presentazione dei dati di Microsoft. Il libro, disponibile anche in formato digitale, si rivolge a tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità di Power BI, software che consente di raccogliere dati dalle fonti più disparate, prepararli e ripulirli per renderli analizzabili, riepilogarli e rappresentarli graficamente in report e dashboard condivisibili online.

Il libro spiega in modo chiaro e dettagliato come sviluppare analisi complesse ed evolute con Power BI, incluse quelle di time intelligence, per esaminare l’evoluzione dei dati nel tempo. Il lettore potrà seguire passo dopo passo gli esempi pratici proposti dall’autrice, scaricando i materiali presenti sul sito dell’editore. In questo modo potrà applicare fin da subito quanto appreso e verificare i propri progressi. Ricordiamo che esiste una versione gratuita di Power BI Desktop, e ulteriori funzionalità sono presenti nella versione Pro inclusa in alcune edizioni di Microsoft 365.

Business Intelligence con Microsoft Power BI è un libro che colma un’importante lacuna nel nostro panorama editoriale, perché la documentazione in italiano su questo strumento è ancora scarsa. Si tratta di un’opportunità da non perdere per manager, imprenditori, quadri amministrativi, addetti ad attività di controllo e reporting, studenti universitari e altre figure, che potranno beneficiare della competenza e dell’esperienza di Alessandra Salvaggio, esperta formatrice e scrittrice di libri e articoli sui programmi Office.

Per Edizioni LSWR, Salvaggio ha già pubblicato numerose guide su Word, Excel e Access (uso pratico, VBA, programmazione), nonché su InDesign, Joomla!, HTML e CSS.

Ulteriori informazioni e un’anteprima del primo capitolo sono disponibili sul sito dell’editore.

(Trasparenza: Edizioni LSWR è parte del Gruppo LSWR a cui fa capo Quine Srl, editrice di Computerworld Italia)