Qlik ha annunciato il roadshow che porterà l’azienda e i suoi prodotti nelle principali città d’Europa, Africa e Medio Oriente. Con lo slogan “Comprendi l’intera storia”, gli eventi del tour sono progettati per far conoscere alle imprese strategie e strumenti per analizzare grandi quantità di dati. I partecipanti potranno assistere a demo di prodotto, keynote di esperti e approfondimenti per scoprire come il modello associativo di Qlik consenta agli utenti di trovare tutte le possibili connessioni tra i dati. Inoltre, verrà presentato l’approccio della piattaforma di Visual Analytics realizzata da Qlik per la data discovery self-service e le analisi integrate.

trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente

Siamo molto entusiasti di ospitare questo roadshow che tocca davvero molti paesi”, ha commentato Robert Fleming, VP Marketing EMEA e APAC di Qlik. “Il mercato, nel corso degli ultimi anni, ha subìto dei cambiamenti importanti. Proprio per questo trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente. Per risolvere i problemi reali di business è necessario scavare sempre più a fondo, cosa che i semplici strumenti di visualizzazione non sono in grado di fare. I clienti chiedono di più, ed è per questo che non vediamo l’ora di dare ai partecipanti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro ai dati”.

Gli appuntamenti italiani sono a Firenze (1 ottobre), Bari (6 ottobre), Milano (8 ottobre), Bologna (13 ottobre), Padova (15 ottobre).

Gli eventi sono organizzati da Qlik in collaborazione con Algol Consulting, Nevis Horsa, Ethica System, SB Italia e ITreview. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business, tra i quali Divella, Cooperativa Ceramica Imola e Lago.