Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato il lancio di HPE Verity, una suite modulare e integrata di applicazioni e servizi per aiutare le aziende a gestire, governare ed estrarre insight in maniera completa dalle informazioni enterprise. L’approccio di HPE Verity si differenzia da quello delle altre soluzioni, che, tentando di combinare i diversi componenti della gamma di prodotti per la gestione e la governance delle informazioni, generano indici di dati molteplici e user experience differenti che provocano un alto livello di complessità, processi manuali e inefficienza.

HPE Verity fornisce invece un’unica “fonte di verità” (da qui il nome della suite), appositamente realizzata per servire l’intero spettro delle necessità di gestione e governance delle informazioni con un unico indice e una singola user experience. Grazie a un data store comune e alla capacità di esporre in maniera semplice le nuove funzionalità all’occorrenza, i professionisti IT e quelli che si occupano di conformità, affari legali e gestione del rischio possono raggiungere un nuovo livello di visibilità e controllo delle informazioni aziendali.

Le aziende possono utilizzare HPE Verity per acquisire, gestire, comprendere e proteggere informazioni presenti su una varietà di infrastrutture di private o public cloud globali, comprese Amazon Web Services e HPE Helion/OpenStack. I partner e gli MSP (Managed Service Provider), inoltre, possono offrire la soluzione Verity in hosting nei rispettivi data center nazionali.

HPE Verity Information Archiving è particolarmente adatto alle aziende di medie dimensioni

“Il mercato è ormai saturo di soluzioni per la gestione delle informazioni business, ma raramente queste tecnologie interagiscono in modo continuo e fluido tra loro. Mettendo a disposizione un’unica fonte di verità, vogliamo offrire ai clienti una soluzione mono-indice che li aiuterà a gestire ed estrarre valore da un’ampia varietà di contenuti e permetterà loro di prendere decisioni di business più consapevoli, aumentando il vantaggio competitivo su scala globale” ha sottolineato David Jones, senior vice president e general manager, Information Management & Governance di Hewlett Packard Enterprise.

HPE ha inoltre presentato HPE Verity Information Archiving, primo modulo della nuova suite a supporto delle aziende per gestire e controllare i dati nel rispetto di vincoli regolamentari, legali e operativi. Si tratta di un elemento complementare alla soluzione Digital Safe di Hewlett Packard Enterprise, prodotto per l’archiviazione, la supervisione e l’eDiscovery che risponde ai vincoli di conformità specifici delle grandi aziende operanti in settori fortemente regolamentati, e che rimane una componente importante nella linea di prodotti HPE per l’archiviazione.

HPE Verity Information Archiving è particolarmente adatto alle aziende di medie dimensioni, che devono affrontare sfide simili a quelle delle grandi realtà enterprise, senza però disporre dei budget e delle risorse sufficienti a risolverle attraverso i propri dipartimenti IT interni.