Workday ridisegna la strategia per l'Europa: 175 milioni per l’IA a Dublino, un cloud sovrano per la compliance UE e l’acquisizione di Pipedream per un ecosistema iper-connesso. »
Pay Transparency Analyzer di Workday aiuterà le organizzazioni a orientarsi con sicurezza tra le normative globali sull’equità retributiva (inclusa la Direttiva UE sulla trasparenza salariale), promuovendo pratiche retributive eque e trasparenti. »
Le nuove mosse strategiche di Workday, con in primis la collaborazione con Microsoft, rappresentano un tassello fondamentale nella visione dell'azienda per trasformare il futuro del lavoro grazie a sistemi AI profondamente integrati nei processi aziendali. »
Workday lancia in Italia Contract Intelligence e CLM con l'IA di Evisort, offrendo una gestione dei contratti più rapida, strategica ed efficiente per aziende e HR. »
Workday e ANDAF Lombardia presentano il sondaggio 2025 sul futuro del Finance. I CFO italiani puntano su digitalizzazione, data governance e AI, ma restano ostacoli culturali e tecnologici da superare. »
Workday amplia la sua offerta IA con nuovi Illuminate Agent per assunzioni, gestione contratti e finanza, accelerando la produttività e la trasformazione digitale del lavoro. »
Un'ondata di licenziamenti di massa, anche per colpa dell'avanzata dell'IA, sta colpendo aziende di ogni dimensione e settore. Gli ultimi tagli di personale in ordine di tempo riguardano Salesforce, Workday, Meta e Microsoft. »
L'IA di Workday Illuminate semplifica la gestione dei feedback provenienti da un vasto numero di dipendenti, riducendo il rischio di burnout tra i manager e migliorando l’esperienza lavorativa complessiva. »
La nuova generazione dell'AI di Workday ha 3 obiettivi: accelerare il lavoro quotidiano, fornire assistenza in tempo reale, e trasformare interi processi aziendali »
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più importante per Workday, che grazie a essa sta registrando un significativo aumento dell’attività in area EMEA. »
Le aziende nell'area EMEA sono le più propense ad abbracciare l’IA e il machine learning nonostante le sfide significative che ne ostacolano l’adozione. »
Il manager proviene da Primeur, dove era CRO, e lavora da 30 anni nell’IT, con incarichi anche di senior executive in Software AG e in SAP, dove è stato per 5 anni country manager Italia »
Al Workday Rising Europe l’azienda mostra i piani di sviluppo: spinta su IA, agilità e governance dei dati grazie al cloud. E Italia mette gli occhi sulle medie imprese »
Secondo il report “The CFO-CIO Partnership” di Workday manca ancora un linguaggio comune tra finance e IT, ma i manager italiani concordano sulla capacità di analizzare i dati come competenza fondamentale per la trasformazione digitale della finanza »
Software & Services e Technology sono i settori in cui è più alta la soddisfazione dei dipendenti,, secondo il il report State of Engagement 2022 di Workday »
Il 71% dei leader IT intervistati da Cionet e Workday indica la cultura aziendale come barriera principale alla trasformazione digitale. “La paura del cambiamento è il primo ostacolo da superare”, Federico Francini, country manager di Workday per l’Italia »
Il cloud e le strategie digitali stanno ridefinendo le tradizionali categorie del software aziendale, scuotendo il mercato della pianificazione delle risorse aziendali (ERP) »