Ultimi articoli e notizie su Salesforce | Pagina 2 di 5

IA nella pubblica amministrazione: servono decisioni politiche e una riorganizzazione

IA nella pubblica amministrazione: servono decisioni politiche e una riorganizzazione

La capacità di adottare soluzioni IA in modo etico e responsabile determinerà il successo della pubblica amministrazione italiana nel fornire servizi sempre più evoluti e trasparenti ai cittadini e alle imprese.  »

Francesco Destri // 10.10.2024
Salesforce Data Cloud e Atlas, i pilastri su cui poggia la soluzione Agentforce

Salesforce Data Cloud e Atlas, i pilastri su cui poggia la soluzione Agentforce

Salesforce illustra la sua visione per gli Agenti AI, spiega il ruolo della Data Cloud e del "reasoning engine" Atlas ed evidenzia l'importanza della rete dei partner  »

Andrea Grassi // 23.09.2024
Slack, integrato con Agenti e CRM, si candida a essere l’interfaccia verso la IA aziendale

Slack, integrato con Agenti e CRM, si candida a essere l’interfaccia verso la IA aziendale

Salesforce ha presentato una serie di innovazioni per Slack per l'IA aziendale che puntano a trasformare la piattaforma in un sistema operativo per il lavoro alimentato dall'IA generativa.  »

Francesco Destri // 17.09.2024
Salesforce compra la specialista di privacy Own per 1,9 miliardi di dollari

Salesforce compra la specialista di privacy Own per 1,9 miliardi di dollari

L'acquisizione di Own Company da parte di Salesforce arriva in un momento di grandissima attenzione per la mitigazione della perdita di dati a causa di guasti del sistema, errori umani e attacchi informatici  »

Francesco Destri // 06.09.2024
Salesforce attacca il Copilot di Microsoft con le IA specializzate Agentforce

Salesforce attacca il Copilot di Microsoft con le IA specializzate Agentforce

Salesforce presenta Agentforce, piattaforma di agenti autonomi che promette di rivoluzionare l'IA in azienda.  »

Francesco Destri // 02.09.2024
Roberto Cavalli: “Verso un branding omnicanale ma personalizzato con il digitale”

Roberto Cavalli: “Verso un branding omnicanale ma personalizzato con il digitale”

Il Chief Digital Officer Fabrizio Viacava racconta la strategia digitale basata su e-commerce, marketing automation e CRM, e le molte sperimentazioni in corso sull’AI  »

Daniele Lazzarin // 31.07.2024
Salesforce e Workday collaborano su un assistente IA per i dipendenti

Salesforce e Workday collaborano su un assistente IA per i dipendenti

Il nuovo assistente IA Agentforce consentirà alle aziende di creare e gestire agenti per una serie di azioni al servizio dei dipendenti.  »

Francesco Destri // 26.07.2024
La IA, croce e delizia per i marketer italiani. I dati del report Salesforce State of Marketing

La IA, croce e delizia per i marketer italiani. I dati del report Salesforce State of Marketing

La promessa per i marketer rappresentata dall'IA è grande, ma per coglierne pienamente tutti i vantaggi bisogna passare attraverso una gestione ottimizzata dei dati su cui poi far agire l’IA.  »

Francesco Destri // 04.07.2024
Salesforce, a Milano in scena l’AI applicata al CRM

Salesforce, a Milano in scena l’AI applicata al CRM

Oltre 4000 partecipanti all’evento annuale di Salesforce Italia: Tra i momenti salienti il caso Lamborghini e l’intervento del Chief Scientist Silvio Savarese  »

Daniele Lazzarin // 25.06.2024
Applicazioni enterprise in crescita a due cifre: la top 5 dei vendor

Applicazioni enterprise in crescita a due cifre: la top 5 dei vendor

Secondo IDC, il mercato delle applicazioni enterprise è cresciuto del 12% nel 2023, con un fatturato globale di 356 miliardi di dollari  »

Francesco Destri // 24.06.2024
La rivoluzione del retail tra approccio omnicanale e consumatori sempre più esigenti

La rivoluzione del retail tra approccio omnicanale e consumatori sempre più esigenti

L'approccio omnicanale nel retail è ormai una priorità, con 9 italiani su 10 che ritengono fondamentale che i brand offrano esperienze fluide tra online e offline.  »

Francesco Destri // 29.05.2024
Le IA entrano sempre più nel servizio clienti delle aziende

Le IA entrano sempre più nel servizio clienti delle aziende

Il 77% delle aziende italiane prevede investimenti nell’intelligenza artificiale per i propri team di customer service entro la fine dell’anno: i risultati di un'indagine Salesforce  »

Francesco Destri // 24.05.2024
Le soluzioni Salesforce arrivano sul marketplace italiano di AWS

Le soluzioni Salesforce arrivano sul marketplace italiano di AWS

I prodotti Salesforce disponibili all’interno di AWS Marketplace includono Data Cloud, Service Cloud, Sales Cloud, Industry Clouds, Tableau, MuleSoft, Platform, Signature Success, Slack e Heroku  »

Francesco Destri // 10.05.2024
Salesforce, voci di trattative per comprare Informatica

Salesforce, voci di trattative per comprare Informatica

Bloomberg e Wall Street Journal riferiscono di negoziazioni avanzate con la specialista americana di data management  »

Daniele Lazzarin // 16.04.2024
Salesforce Italia si dà un nuovo assetto e premia i partner dell’anno

Salesforce Italia si dà un nuovo assetto e premia i partner dell’anno

L'Italia si conferma al quarto posto in EMEA per fatturato, mentre l'ecosistema italiano sale a 180 partner, 5600 consulenti e 18mila certificazioni  »

Francesco Destri // 15.03.2024
Salesforce lancia Einstein 1 Studio, l’ambiente per sviluppare app intelligenti

Salesforce lancia Einstein 1 Studio, l’ambiente per sviluppare app intelligenti

Einstein 1 Studio è un insieme di strumenti low-code che consente agli amministratori e agli sviluppatori di personalizzare Einstein Copilot e di integrare l'IA in qualsiasi app Salesforce, e non solo.   »

Andrea Grassi // 07.03.2024
Salesforce, l’assistente virtuale di IA Einstein Copilot è disponibile in beta pubblica per i clienti

Salesforce, l’assistente virtuale di IA Einstein Copilot è disponibile in beta pubblica per i clienti

Einstein Copilot è integrato nativamente nelle applicazioni Salesforce per rispondere a domande, generare contenuti e automatizzare dinamicamente qualsiasi azione.  »

Francesco Destri // 28.02.2024
Slack AI è disponibile: ecco le nuove funzionalità di IA generativa per le chat di lavoro

Slack AI è disponibile: ecco le nuove funzionalità di IA generativa per le chat di lavoro

Secondo Salesforce le aziende possono risparmiare in media 97 minuti a settimana utilizzando le nuove funzionalità di IA generativa di Slack AI.  »

Francesco Destri // 20.02.2024
In Italia metà dei lavoratori usa l’IA generativa senza l’approvazione dell’azienda

In Italia metà dei lavoratori usa l’IA generativa senza l’approvazione dell’azienda

Secondo un'indagine Salesforce, nel mondo quasi 7 lavoratori su 10 non sono stati adeguatamente formati sull'uso della GenAI in azienda (in Italia il 77%)  »

Francesco Destri // 07.02.2024
Pagina 2 di 5
Condividi