Giurisprudenza e tecnologia sono entrambe materie complesse e soprattutto viaggiano a velocità diverse, generando incomprensioni e fratture che negli ultimi anni stanno portando profondi cambiamenti al mercato del marketing online, che sembrava ormai consolidato.

Per i legali è spesso difficile comprendere le conseguenze tecniche ed economiche delle raccomandazioni che fanno alle aziende clienti, mentre editori e sviluppatori spesso faticano a comprendere le conseguenze legali di alcune scelte tecniche.

Il tutto sta generando una situazione di mercato di cui a trarre vantaggio sembrano essere sempre più quelle aziende che meglio riescono ad aggirare la legge – in particolare quella sul consenso dei cookie – o riescono a passare sotto il radar degli organi di vigilanza.

Allo scopo di aggiornare le competenze e aumentare consapevolezza, Computerworld Italia e La Tribuna hanno a confronto le competenze del giurista Prof. Avv. Marco Martorana e di Daniele Minciaroni, CTO di Multiplayer.it nel corso del webinar Normativa cookie, soluzioni tecniche e giuridiche a confronto che si è svolto il 22 febbraio.

Ecco la registrazione del webinar: