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Unified Communications: integrazione “semplice” per progetti vincenti

Unified Communications: integrazione “semplice” per progetti vincenti
Contenuto sponsorizzato
Integrazione dei processi nell’infrastruttura esistente, business continuity e ottimizzazione del flusso informativo sono le parole chiave del mondo UC oggi

Elica, Pratic, Sesto Autoveicoli: aziende internazionali, strutturate, con forte presenza sul mercato italiano ed estero, in forte espansione, in realtà fortemente competitive, con esigenze comuni e sempre più diffuse: una gestione ottimale di volumi di chiamata importanti, un monitoraggio costante degli indici di soddisfazione della clientela, un consolidamento delle informazioni disperse in vari database, attraverso strumenti di business process integration estremamente semplici per far comunicare in modo diretto la struttura telefonica esistente, Active Directory di Microsoft e le applicazioni CRM/ERP già esistenti.

I benefit delle soluzioni UC

Non è infatti difficile immaginare quali siano state le richieste più frequenti: soluzioni tecnologicamente innovative e altamente customizzabili, che preservino l’infrastruttura tecnologica pre-esistente, senza richiedere investimenti consistenti aggiuntivi; la garanzia di un ritorno sull’investimento effettuato nel breve periodo; un’implementazione delle soluzioni “semplice”, grazie alla possibilità di interfacciarsi ad un referente unico.

estos ha voluto “raccontare” le storie di successo che hanno saputo rispecchiare fedelmente queste esigenze, realizzando video referenziali ad-hoc disponibili in più lingue, per i mercati internazionali, affinché queste aziende diventino, a loro volta, “ambasciatrici” attive della semplicità di implementazione di tali soluzioni, della loro estrema fruibilità e, soprattutto, dei miglioramenti garantiti nella gestione dei processi interni.

Quali le soluzioni più richieste?

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Il pop-up visualizza le informazioni relative al cliente che possono essere utili nella gestione della chiamata

Grazie a ProCall 5 Enterprise e MetaDirectory, un server LDAP che permette l’accentramento dei dati dei vari applicativi in uso aziendale, le tre aziende possono oggi verificare immediatamente l’identità del chiamante, e, grazie alla funzione “journal”, sapere quante volte hanno chiamato. Con ProCall Analytics, Business Intelligence tool per l’analisi statistica dei dati riguardo le chiamate, Elica ha potuto analizzare le ore di picco delle chiamate entranti, e riorganizzare così le proprie risorse al meglio, ridirigendo immediatamente la chiamata al referente più opportuno ed evitando le chiamate perse, i tempi di attesa, e l’inevitabile impatto negativo sulla soddisfazione del cliente.

Inoltre, il pop-up di chiamata è estremamente personalizzabile, permettendo così di far apparire a schermo le informazioni ritenute più importanti riguardo al cliente in questione.

Chat, videochat, desktop sharing, sono solo alcune delle funzioni offerte da ProCall 5, mentre l’integrazione tra i vari applicativi CRM/ERP, anche via mobile, ha permesso ai vari dipartimenti a stretto contatto con la clientela -customer-care, sales, front office- di lavorare in modo più efficiente, per scambiarsi rapidamente le informazioni e rispondere in modo ottimale al cliente.

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Interfaccia utente del client ProCall 5.0

Elica, multinazionale specializzata nella progettazione di cappe da cucina, non solo ha integrato il proprio server di posta e gli applicativi attraverso MetaDirectory ottenendo una unica sorgente di dati, ma ha sfruttato, per la propria forza vendita, anche video e chat attraverso l’app ProCall Mobile preposta sia per i dispositivi Android che iOS.

Anche per Pratic, che produce e commercializza sistemi di tendaggio su scala internazionale, come per Sesto Autoveicoli, uno dei più importanti concessionari sul territorio italiano, poter disporre, tramite la finestra pop-up di ProCall Enterprise, di informazioni sul chiamante e relativo smistamento mirato delle richieste, ha permesso un rapido miglioramento degli indici di customer satisfaction.

Integrazione efficace

Non dimentichiamo che le tre aziende impiegano tre PBX differenti- Alcatel OmniPCX Office per Sesto, Innovaphone per Pratic e Avaya IP Office per Elica: in tutti e tre i casi, le soluzioni di Unified Communications estos sono state implementate in modo semplice e diretto, integrandosi facilmente con l’infrastruttura esistente.

Per maggiori informazioni:
www.estos.it
www.estos.it/su-estos/referenze
EUnfied Communication
Aziende:
Estos
// Data pubblicazione: 02.09.2016
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