La piattaforma di collaborazione Rainbow di Alcatel-Lucent Enterprise (ALE) ha ottenuto la Certificazione di Sicurezza di Primo Livello (CSPN) rilasciata dall’Agenzia Nazionale Francese per la Sicurezza dei Sistemi Informativi (ANSSI).

La certificazione CSPN rappresenta un traguardo significativo, che convalida la conformità della soluzione UCaaS (Unified Communications as a Service) di ALE agli elevati standard di sicurezza informatica stabiliti dall’ANSSI, un organismo governativo francese. Questa certificazione attesta che la soluzione Rainbow è stata sottoposta a un’analisi approfondita ed esaustiva delle sue capacità di sicurezza, robustezza e resilienza, valutate da specialisti della sicurezza accreditati dall’ANSSI.

“Questa certificazione, rilasciata sulla base della nostra infrastruttura cloud privata, è una delle più esigenti in termini di sicurezza delle informazioni. Rafforza il nostro status di principale player sovrano europeo nel campo delle soluzioni di comunicazione. Con l’assegnazione di questa certificazione, l’ANSSI ha convalidato la nostra rigorosa politica di sicurezza delle informazioni e il nostro forte impegno per l’integrità dei dati” ha dichiarato Fabien Brisset, Security Manager for the Rainbow Solution di Alcatel-Lucent Enterprise.

rainbow alcatel

Rainbow è una piattaforma distribuita a livello globale che offre una gamma completa di servizi unified communication e collaboration e si adatta a imprese di tutte le dimensioni e settori.

I vantaggi della certificazione CSPN per i clienti di Alcatel-Lucent Enterprise includono:

  • Maggiore sicurezza: Rainbow ha notevolmente potenziato i suoi sistemi di protezione dalle minacce informatiche, garantendo massima riservatezza, integrità e disponibilità dei dati per i suoi utenti potenziate.
  • Conformità normativa: La certificazione CSPN attesta che Rainbow è conforme alle normative e agli standard di sicurezza attuali.
  • Fiducia rinforzata: Questa certificazione indipendente, riconosciuta dal mercato, consente ai clienti di ALE di avere assoluta fiducia nella sicurezza delle loro comunicazioni quando utilizzano Rainbow.