La piattaforma enterprise di Digital Experience (DXP) di Liferay basata su cloud è disponibile da oggi su Google Cloud Marketplace. “Offrire la nostra soluzione DXP in partnership con Google Cloud è la naturale conseguenza della nostra decisione di utilizzare l’infrastruttura e la tecnologia di livello mondiale di Google Cloud” ha affermato Brian Chan, CEO di Liferay. “I nostri clienti comuni potranno creare soluzioni di digital experience in grado di soddisfare le esigenze specifiche di tutta l’azienda su un’unica piattaforma”.

Liferay DXP combina funzionalità di gestione dei contenuti, commerce e workflow automatizzati per consentire la creazione di siti che offrano esperienze di acquisto digitale e di servizio clienti. Grazie a funzionalità low code e a un’architettura scalabile, con Liferay DXP le aziende possono creare esperienze digitali su un’infrastruttura affidabile per digitalizzare e automatizzare le proprie operation. Che si tratti di portali di clienti e fornitori, intranet e siti web, Liferay DXP fornisce funzionalità di personalizzazione basate sull’intelligenza artificiale, strumenti per la trasformazione digitale, dati e analisi degli utenti per aiutare le organizzazioni a modernizzare il proprio scenario digitale e agire in base alle informazioni sugli utenti.

Platform - Video Thumbnail

“L’implementazione nel cloud comporta ulteriori risparmi sui costi con un total cost of ownership a lungo termine inferiore, un time-to-market più rapido, innovazione continua, facilità di scalabilità e una solida infrastruttura informatica necessaria per le tecnologie emergenti” ha sottolineato Igor Arouca, Chief Technology Officer di Liferay. 

Google Cloud Marketplace consente agli utenti di installare software che saranno poi eseguiti su Google Cloud, consentendo ai clienti di avviarli facilmente beneficiando dei servizi Google come Compute Engine o Cloud Storage senza necessità di configurazione manuale.