In occasione dell’evento CA World ’15, in corso di svolgimento a Las Vegas, CA Technologies ha annunciato aggiornamenti e nuove soluzioni che facilitando l’evoluzione e la crescita delle imprese nel contesto della “economia delle applicazioni”. Le novità riguardano i principali campi d’azione di CA e interessano gli ambiti DevOps, management e sicurezza.

Le nuove soluzioni DevOps consentono ai clienti di instaurare una collaborazione più efficace tra le funzioni Development (Dev) e Operations (Ops). L’offerta CA DevOps comprende soluzioni di monitoraggio e permette uno sviluppo più rapido delle mobile app grazie a innovativi strumenti per la gestione delle API.

Il portafoglio Agile Management di CA riunisce alcuni software e servizi selezionati tra le soluzioni offerte da CA e Rally (acquisita da CA nel luglio 2015) per mettere a disposizione dei clienti una piattaforma tecnologica e didattica che aiuti a ridefinire le modalità di pianificazione ed esecuzione di quanto richiesto dal business.

L’offerta di prodotti per la sicurezza basata sulle identità si arricchisce di nuove funzioni di prevenzione delle violazioni per controllare gli accessi degli account privilegiati in ambienti VMware NSX

Non tutte le aziende si trovano al medesimo grado di avanzamento: alcune procedono spedite, mentre altre rimangono indietro. Incalzate dalle richieste pressanti di un mercato sempre più globale e competitivo, solo le aziende in grado di orientarsi fra i diversi sconvolgimenti tecnologici riusciranno a restare in piedi”, ha dichiarato Ayman Sayed, Executive Vice President e Chief Product Officer di CA Technologies. “Crediamo fermamente nella possibilità di far leva sulle pratiche della metodologia Agile per accelerare il percorso di trasformazione digitale intrapreso dalle aziende: le soluzioni annunciate oggi forniscono ai nostri clienti alcuni strumenti efficaci per cogliere con successo le opportunità offerte dall’Application Economy”.

Secondo un recente studio sugli effetti della Digital Transformation, commissionato da CA e condotto da Freeform Dynamics, le aziende che hanno saputo evolvere verso la digitalizzazione hanno registrato una crescita della fidelizzazione dei clienti e, in alcuni casi, anche dei ricavi.