Dopo le release non proprio esaltanti dello scorso anno, Apple propone iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14 Sonoma badando meno alle nuove funzionalità e più alla concretezza. »
Sinology ha annunciato la disponibilità di DSM 7.2, la nuova versione del suo sistema operativo per NAS che offre una serie di interessanti miglioramenti rispetto alla release precedente. »
Dopo otto anni dall’arrivo di Cortana in Windows 10, a partire dal mese prossimo Windows 11 avrà un nuovo assistente IA e Microsoft ha ovviamente scelto Copilot. »
Windows 10 22H2 sarà l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, che continuerà a essere comunque supportato con aggiornamenti di sicurezza fino a ottobre 2025. »
Con l’avvicinarsi della WWDC 2023, Apple sta semplificando il processo di installazione beta per i sistemi operativi della sua famiglia di dispositivi. »
Il nuovo aggiornamento di Windows 11 porta con sé tantissime novità, con in testa l’integrazione di Bing Chat e la possibilità di controllare il vostro iPhone direttamente dal PC. »
Sicurezza di Windows offre una protezione gratuita e affidabile per i nostri PC. Manca qualche funzione come una VPN, un backup crittografato nel cloud o strumenti per la privacy online, ma nel complesso funziona più che bene. »
Microsoft sta puntando molto sull'intelligenza artificiale e promette che cambierà radicalmente il funzionamento di Windows. Ma si tratta più di un'illusione (e di una speranza) che di una realtà? »
L'aggiornamento Patch Tuesday di gennaio di Microsoft risolve 98 falle, tra cui una vulnerabilità critica zero-day in Windows. Ecco tutti i dettagli. »
Durante il keynote di AMD al CES 2023 di Las Vegas, un dirigente Microsoft ha accennato a una versione di Windows basata sull'intelligenza artificiale che potrebbe arrivare entro la fine di questo decennio. »
MacOS Ventura è disponibile da ieri e chi si aspettava un aggiornamento ricco di nuove feature rimarrà deluso. Apple ha infatti puntato sul consolidamento di quanto già presente, rendendo il tutto più fluido e integrato. »
Secondo un nuovo report di Windows Central, Microsoft starebbe pensando a un ciclo di tre anni per le principali versioni di Windows e a feature update più frequenti. »