Edizioni LSWR inaugura la stagione autunnale con due nuovi Webinar sulle funzioni di Excel entrambi tenuti da Alessandra Salvaggio, autrice di numerosi libri della collana Informatica della casa editrice.

Il primo parlerà delle nuove funzioni di ricerca di Excel 365, partendo dal tradizionale CERCA.VERT, per spostarci alla nuova e più potente CERCA.X. Non è il solito webinar con le slide e solo teoria: sono mostrati esempi pratici direttamente in Excel, per dimostrare i vantaggi delle nuove funzioni e stimolarne l’utilizzo affiancandole alle funzioni tradizionali o in loro sostituzione.

Conosci le nuove funzioni di Excel introdotte con le versioni 365? Con questo webinar di Alessandra Salvaggio esci dalla confort zone delle solite funzioni che siamo abituati a utilizzare.

19 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 18:00

Il secondo Webinar tratterà delle nuove funzioni di ricerca introdotte con Excel 365 a confronto con le loro corrispondenti “tradizionali”, della funzione “Più.se” che rende più semplice la gestione di condizioni multiple che fino a ora richiedevano l’utilizzo di funzioni SE annidate. Sarà dedicato anche uno spazio alle nuove funzioni per l’unione di più stringhe di testo, proponendo alternative più moderne alla classica “CONCATENA”.

24 OTTOBRE 2022 ALLE ORE 18:00

Modalità Zero slide e vantaggi per gli iscritti

I webinar si terranno in modalità Zero Slide, e prevederanno invece esempi pratici in modo che i partecipanti possano immediatamente rendersi conto del vantaggio delle nuove funzioni e siano invogliati ad utilizzarle affiancandole o sostituendole alle funzioni tradizionali.

Per via della modalità altamente interattiva con il pubblico, la partecipazione in diretta è riservata ai primi 40 iscritti, che potranno anche avere a disposizione una registrazione del webinar e ottenere uno sconto del 10% sui servizi di consulenza dell’autrice.

(Trasparenza: Edizioni LSWR è parte del Gruppo LSWR a cui fa capo Quine Srl, editrice di Computerworld Italia)