L'assistente virtuale che promette di moltiplicare la produttività delle imprese è finalmente disponibile in Italia, ma solo a partire da 300 licenze e in su (con qualche eccezione). L'esperienza delle aziende italiane che hanno sperimentato il servizio negli ultimi mesi »
La nuova release della suite open source propone anche sillabazione automatica, interruzioni di pagina, frecce di tracciamento, e la transizione Morphing nelle presentazioni »
Questo eBook gratuito fa il punto sulle principali tendenze nel campo del lavoro ibrido, sulle best practice e gli strumenti tecnologici in grado di garantire efficienza e sicurezza delle operazioni »
Sono ormai diversi gli indizi che indicano come Microsoft si stia muovendo in diverse direzioni per spingere sempre più utenti e aziende all’utilizzo di OneDrive e Teams. »
Microsoft ha annunciato che separerà Teams dalla sua suite di produttività Microsoft 365, con l’obiettivo di dissipare le preoccupazioni della Commissione Europea in materia di antitrust. »
Nuove TPU e VM per il supercalcolo dedicato alla IA, inclusione di modelli di terze parti e open source in Vertex AI e disponibilità generale di Duet AI per i clienti di Workspace Enterprise. Le principali novità di Google Cloud Next 2023 »
Python in Excel, da oggi disponibile in anteprima pubblica, consente di integrare le analisi di Python ed Excel all'interno della stessa griglia di Excel per un flusso di lavoro senza interruzioni. »
Se utilizzate Office 365 e vi scade l’abbonamento o avete saltato un pagamento, ecco quanto tempo avete a disposizione per rinnovare l’abbonamento o eseguire il backup dei dati. »
Da oggi disponibile la nuova versione della suite, che propone anche disegni a mano libera, combinazione di documenti, e miglioramenti nella creazione di moduli »
Google riprende terreno nella corsa alla IA generativa, con strumenti per aumentare la produttività in Google Workspace e rilascia la ricerca con Bard in quasi tutto il mondo, tranne che nell'Unione Europea. »
L'integrazione tra GPT 4 e Office può sopperire alla mancanza di competenze nell'utilizzo degli strumenti informatici e nella gestione dei dati, che è tra le principali cause della scarsa produttività delle piccole imprese italiane. »
Microsoft 365 Basic è un nuovo piano in abbonamento che costerà solo 2 euro al mese o 20 euro all'anno e sarà disponibile a livello globale a partire dal 30 gennaio. »
È disponibile da oggi la versione 7.2, con interfaccia aggiornata e molte altre novità per gestire documenti, fogli di calcolo, presentazioni e moduli compilabili »
Tra le novità della release spiccano gli oForm, documenti con campi interattivi utili in molti ambiti tra cui vendite (contratti, ordini), risorse umane (fogli presenze, note spese), amministrazione (rimborsi, richieste, report) »