Microsoft ha iniziato il rilascio negli USA (e per ora solo su invito) di Outlook Premium, una nuova versione di Outlook rivolta prevalentemente alle aziende e disponibile in versione stand-alone a 3,99 al mese ma con il primo anno offerto gratuitamente, mentre per i clienti di Office 365 l’offerta rimane gratuita. Non sappiamo ancora i piani di Microsoft per portare Outlook Premium anche al di fuori degli USA, ma non dovrebbe mancare tanto visto che si tratta di un’offerta significativa per quel settore aziendale su cui Microsoft continua a puntare molto.

Outlook-out-of-preview-4b-1024x576-1024x576

I vantaggi di Outlook Premium, di cui si parla già da febbraio con le prime indiscrezioni di Zdnet, sono principalmente due. Da un lato chi utilizza questa nuova versione premium ha a disposizione fino a cinque domini personalizzati per iscrizione e, in questo modo, si potranno evitare i “vecchi” domini @outlook.com, @live.com e @hotmail.com e sostituirli con il nome dell’azienda o della propria attività commerciale.

L’altro bonus consiste nell’assenza di inserzioni pubblicitarie, che si possono evitare già oggi ma pagando 19,95 all’anno per il servizio Ad-free Outlook.com. Una bella comodità per i 400 milioni di utenti attivi di Outlook.com (dati Microsoft) che utilizzano la posta elettronica come parte essenziale del proprio lavoro. Inoltre le nuove caselle di posta attivate con Outlook Premium si sincronizzeranno automaticamente con quelle già esistenti e gli account con il medesimo dominio possono condividere documenti, contatti e calendari.