Annunciato lo scorso novembre nel corso della Build Developer Conference 2015, Windows Store for Business non è ancora stato attivato ufficialmente da Microsoft e ormai da diversi mesi questa iniziativa per le aziende e per gli utenti business era un po’ scomparsa dal radar.

Microsoft non ha infatti più aggiornato sullo stato dei lavori di questo store di Windows 10 parallelo a quello consumer, che dovrebbe offrire appositi accorgimenti per l’utenza business prevedendo, ad esempio, strumenti di pagamento rivolti agli utenti aziendali e un focus su app rilevanti per l’attività di impresa.

A quanto pare però il Windows Store for Business sta per essere rilasciato per tutti i test del caso agli utenti del programma Windows Insider e, sebbene Microsoft non abbia ancora rilasciato una data precisa per lo sbarco del nuovo store a livello globale, questo potrebbe avvenire in concomitanza con il rilascio del corposo aggiornamento Threshold 2 per Windows 10, atteso nel corso della prossima settimana.

Il rinnovato sito ufficiale del Windows Store for Business specifica che sarà possibile per gli amministratori di rete effettuare l’accesso al nuovo store con un account aziendale, in modo da rendere disponibili le app di Windows 10 al di fuori del tradizionale canale dello Store di Windows 10. Inoltre il sito accetta anche nuove applicazioni da parte dei membri.