F5 Networks e IBM hanno introdotto una nuova soluzione integrata che consente alla forza lavoro mobile di accedere con semplicità alle applicazioni, ovunque si trovino. Unendo le capacità della piattaforma IBM MaaS360 e il gateway di accesso unificato F5 BIG-IP Access Policy Manager, l’IT può ora impostare controlli dell’accesso granulari a livello applicativo con una forte protezione dei dati per l’utilizzo da mobile.

L’integrazione tra IBM e F5 permette allo staff IT di garantire parametri di accesso e controllo basati sui dispositivi mobile di ultima generazione e sulle informazioni della rete. Grazie al supporto per VPN on-demand, per app e l’autenticazione single sign-on, gli utenti sono in grado di accedere senza problemi alle applicazioni aziendali, come Microsoft Office 365, dal proprio dispositivo mobile, mentre l’IT protegge i dati aziendali in movimento e non.

Inoltre, oggi è possibile garantire che tutti i dispositivi che possono essere utilizzati rispettino i requisiti di conformità e agire per mettere in quarantena e risolvere i problemi in tempo reale, proteggendo le organizzazioni dalla diffusione di dati sugli utenti privati o informazioni sensibili sull’azienda e, di conseguenza, dalla perdita di fatturato e da eventuali danni in termini di reputazione del brand.

La proposta combinata di F5 e IBM punta a ridurre una serie di rischi

Scendendo più nel dettaglio, IBM MaaS360 è una piattaforma che garantisce ai clienti la flessibilità della protezione a livello mobile in modo da soddisfare le loro diverse esigenze e, allo stesso tempo, i requisiti di sicurezza dell’IT attraverso la gestione dei dispositivi mobile, la containerizzazione, la sicurezza applicativa, la gestione delle minacce mobile e i controlli di prevenzione della perdita dei dati

F5 BIG-IP Access Policy Manager è invece un gataway di accesso e sicurezza flessibile e scalabile che offre un accesso globale unificato alle applicazioni e alle reti aziendali. Facendo convergere e consolidando l’accesso da remoto, via mobile, LAN, web, e la connettività wireless all’interno di una singola interfaccia di gestione e consentendo la creazione semplice di policy di accesso facili da gestire, adattive e dinamiche, BIG-IP APM assicura un accesso protetto e scalabile all’applicazione, liberando contemporaneamente risorse IT preziose.

La proposta combinata di F5 e IBM punta insomma a ridurre una serie di rischi, come ad esempio quando un dispositivo mobile compromesso o jailbroken tenta di accedere alle applicazioni aziendali e dati senza le garanzie adeguate. Per maggiori informazioni sull’integrazione tra IBM e F5 potete rivolgervi a questo link.