Per aiutare le organizzazioni ad aumentare l’efficienza delle supply chain globali, Oracle introduce nuove funzionalità logistiche all’interno di Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM). Gli aggiornamenti di Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management, parte di Oracle Cloud SCM, puntano a ottimizzare l’operatività logistica aumentando la visibilità, riducendo i costi, automatizzando le procedure per la conformità normativa e migliorando il processo decisionale.

Le nuove funzionalità di Oracle arrivano in uno scenario in cui molte organizzazioni si trovano ad affrontare sfide significative sulla supply chain, dalla carenza di componenti all’interruzione delle rotte di trasporto e spedizione, dagli accordi commerciali globali in continua evoluzione per finire con la volatilità della domanda dei clienti. Per adattare rapidamente le loro catene di fornitura ai cambiamenti repentini dell’ambiente commerciale globale, i professionisti della logistica hanno bisogno di processi agili ed efficienti che li aiutino a gestire con successo la conformità normativa, a ridurre la probabilità di colli di bottiglia commerciali e a mitigare l’impatto delle continue interruzioni di trasporti e spedizioni.

oracle supply chain

Tra le nuove funzionalità di Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management spiccano:

  • Ampliamento delle funzionalità di business intelligence: Consente ai clienti di combinare i dati di trasporto e commercio con altri dati operativi in Oracle Fusion Data Intelligence. I dati aumentati aiutano le organizzazioni a migliorare il processo decisionale e le prestazioni logistiche globali, fornendo una visione olistica e in tempo reale del business
  • Modellazione della rete logistica migliorata: Aiuta i responsabili della logistica a modellare diversi scenari e a confrontare diverse opzioni di pianificazione per gli autisti. Le funzionalità potenziate di Logistics Network Modeling aiutano le organizzazioni a valutare rapidamente le pianificazioni, a migliorare le decisioni di assegnazione e a ottimizzare le prestazioni della flotta
  • Nuovo programma di incentivi commerciali: Consente ai clienti di automatizzare simultaneamente il supporto per più programmi commerciali specifici per Paese. L’automazione della documentazione commerciale aiuta le organizzazioni a ridurre i processi manuali, a migliorare l’accuratezza e l’efficienza della partecipazione ai programmi commerciali e a ridurre i costi di dazi e imposte.
  • Aggiornamento dell’applicazione mobile Oracle Transportation Management: il supporto per i fornitori terze parti di servizi di trasporto di terze parti e per gli autisti gestiti come flotta permette agli utenti dell’app di fare offerte per le spedizioni sul mercato a pronti, di acquisire i dati effettivi delle spedizioni e di crearsi delle mappe
  • Banchi di lavoro migliorati: Aiutano i responsabili della logistica a creare rapidamente e facilmente banchi di lavoro altamente configurabili che forniscono un’unica visione delle operazioni