TeamViewer, produttore dell’omonimo software per il controllo remoto e la collaborazione online, ha annunciato nelle scorse ore l’integrazione della sua applicazione con la piattaforma Service Cloud di Salesforce. Questa consente al personale di supporto di fornire un servizio al cliente più smart, veloce e multi canale che include il web, l’e-mail e i dispositivi mobili.

Grazie all’integrazione di TeamViewer, i clienti Service Cloud possono avviare una sessione di controllo remoto direttamente dalla console di Salesforce, permettendo ai tecnici la connessione al dispositivo dell’utente e la risoluzione di potenziali problemi in modo estremamente efficiente. Una volta che la sessione viene chiusa, tutti i dati vengono archiviati e visualizzati in uno storyboard.

Con questa nuova funzionalità il supporto IT può anche guidare un utente da remoto se questi necessita di assistenza per svolgere un’attività sul proprio dispositivo. Le sessioni guida, infine, possono essere registrate e archiviate in modo da essere utilizzate per azioni future di formazione.

TeamViewer App è disponibile su Salesforce AppExchange e può essere utilizzata attraverso le licenze. I clienti Salesforce possono semplicemente scaricare l’applicazione per migliorare la portata del proprio servizio, ridurre i tempi di risoluzione dei problemi e aumentare la soddisfazione dei clienti, il tutto da un’unica schermata senza dover avviare o configurare un’altra applicazione.

Maggiori informazioni su TeamViewer per Service Cloud di Salesforce sono disponibili a questo indirizzo.