CRM

Retail 4.0, le tre sfide per i produttori del largo consumo

Retail 4.0, le tre sfide per i produttori del largo consumo

I principali operatori del settore Consumer Goods alle prese con problemi di execution nei punti vendita e accesso ai dati, spiega un’indagine di Salesforce su 500 leader di settore  »

Daniele Lazzarin // 29.08.2019
Il CRM per i servizi di Salesforce è sempre più integrato con Google e Facebook

Il CRM per i servizi di Salesforce è sempre più integrato con Google e Facebook

Annunciate le integrazioni del CRM per il customer service con la IA di Google per creare chatbot e con WhatsApp for Business. Obiettivo: migliorare l'esperienza dell'utente e la sua soddisfazione.  »

Andrea Grassi // 15.07.2019
Come ottenere recensioni a 5 stelle, curando l’esperienza del cliente

Come ottenere recensioni a 5 stelle, curando l’esperienza del cliente

SAP potenzia il CRM con gli "X-Data", i dati relativi all'esperienza del cliente, che combinati con i dati operativi (O-Data) possono permettere alle aziende di avere una percezione più chiara della soddisfazione, aumentando vendite e retention.  »

Andrea Grassi // 20.06.2019
Infor vuole offrire alle PMI un ERP in cloud di classe “enterprise”

Infor vuole offrire alle PMI un ERP in cloud di classe “enterprise”

ERP as a Service, soluzioni micro-verticali pronte all'uso per aziende di ogni tipo e una suite di prodotti per ogni esigenza, ma aperta a integrazioni con terze parti. La proposta Infor per permettere alle PMI di adottare un ERP in modo rapido e con costi contenuti.  »

Andrea Grassi // 04.04.2019
Microsoft Italia, Dynamics 365 cresce del 45%. Parlano i clienti: Eni Gas e Luce, Poste Italiane e Prenatal

Microsoft Italia, Dynamics 365 cresce del 45%. Parlano i clienti: Eni Gas e Luce, Poste Italiane e Prenatal

Dynamics 365 conta 2000 aziende utenti e i partner dedicati crescono del 25%. Al via tre corsi per formare 2000 specialisti.   »

Daniele Lazzarin // 03.04.2019
Microsoft Dynamics 365 punta su intelligenza artificiale e formazione

Microsoft Dynamics 365 punta su intelligenza artificiale e formazione

Sono dati in continua crescita quelli di Dynamics 365, la piattaforma cloud di Microsoft che integra applicazioni di business intelligenti in risposta alle esigenze di singoli ruoli professionali, funzioni e settori.  »

Francesco Destri // 28.03.2019
La fattura elettronica arriva nel CRM Teamleader

La fattura elettronica arriva nel CRM Teamleader

La società belga, che in Italia ha circa 700 clienti, ha adeguato la sua soluzione alla nuova normativa. Una piattaforma che gestisce il percorso che va da lead alla fatturazione, passando per CRM, preventivo e gestione del progetto  »

Luigi Ferro // 22.11.2018
Oracle spinge sempre più verso il cloud e l’Autonomous IT

Oracle spinge sempre più verso il cloud e l’Autonomous IT

Spostamento verso il cloud, innovazione dei processi di business e il successo del cliente come obiettivo: questi i tre pilastri della strategia Oracle  »

Andrea Grassi // 12.07.2018
I software CRM si avvicinano a ricavi per 40 miliardi di dollari

I software CRM si avvicinano a ricavi per 40 miliardi di dollari

Secondo Gartner nel 2017 i ricavi derivanti dai software CRM hanno superato quelli dei software DBMS e cresceranno ancora di più quest’anno con l’entrata in vigore del GDPR.  »

Francesco Destri // 13.04.2018
Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.   »

Francesco Destri // 21.02.2018
Piaggio/Aprilia e i dati dei veicoli: dal marketing alla produzione 4.0

Piaggio/Aprilia e i dati dei veicoli: dal marketing alla produzione 4.0

Come Piaggio Group sta usando i dati raccolti dai veicoli e dalle interazioni con i clienti per migliorare il marketing, lo sviluppo dei nuovi prodotti e offrire una nuova generazione di servizi digitali.  »

Andrea Grassi // 05.01.2018
CRM – Customer Relationship Management: definizione e principi

CRM – Customer Relationship Management: definizione e principi

Cos'è la Customer Reletionship Management, quali sono le funzioni principali nei software di CRM e le tendenze in atto in questo settore.  »

// 22.12.2016
Pagina 4 di 5
Condividi