CRM

Altea compra Coesa Consulting, specialista Infor

Altea compra Coesa Consulting, specialista Infor

La società lombarda si occupa di sviluppo e manutenzione di sistemi ERP e CRM e confluirà in Altea IN  »

Salesforce-Slack, le prime integrazioni dopo l’acquisizione

Salesforce-Slack, le prime integrazioni dopo l’acquisizione

Slack-First Customer 360 punta a snellire i workflow di vendita, marketing e customer service. I primi partner coinvolti. Gli analisti: l’obiettivo è anche rispondere a Microsoft  »

Daniele Lazzarin // 20.08.2021
Salesforce: “In Italia servono 30mila esperti delle nostre tecnologie”

Salesforce: “In Italia servono 30mila esperti delle nostre tecnologie”

All’evento Salesforce Live: Italy 2021 rilanciata la Digital Talent Factory. Le esperienze di Safilo Group, Careapt e Specialisterne  »

Daniele Lazzarin // 31.05.2021
Impresoft acquisisce due specialisti CRM: OpenSymbol e NextCRM

Impresoft acquisisce due specialisti CRM: OpenSymbol e NextCRM

La prima lavora su SugarCRM, Microsoft Dynamics 365, e Salesforce, la seconda su Salesforce. L'obiettivo è creare un polo di riferimento per il Customer Engagement  »

Istat: un’impresa italiana su 5 ha un sistema ERP, una su 3 ha un CRM

Istat: un’impresa italiana su 5 ha un sistema ERP, una su 3 ha un CRM

Inoltre 2 su 3 hanno un applicativo di document management, e la metà ne ha uno di gestione del magazzino. Un'indagine sulla diffusione dei software gestionali   »

Daniele Lazzarin // 22.03.2021
Salesforce in Italia, un impatto economico di oltre 10 miliardi  in 4 anni

Salesforce in Italia, un impatto economico di oltre 10 miliardi in 4 anni

Salgono a 3000 (+53%) le certificazioni tra i partner italiani. Secondo IDC l’ecosistema Salesforce in Italia entro il 2024 creerà oltre 64mila nuovi posti di lavoro  »

Sara Brunelli // 16.03.2021
Salesforce Italia, il nuovo country leader è Mauro Solimene

Salesforce Italia, il nuovo country leader è Mauro Solimene

Proviene da Pure Storage, dove era country manager, dopo esperienze in Datamat, Oracle, Informix e CA. Sostituisce Federico Della Casa che diventa SVP Sud Europa Public Sector  »

Lutech vara TenEnigen, una divisione specializzata su Salesforce

Lutech vara TenEnigen, una divisione specializzata su Salesforce

La fusione delle due acquisite Enigen e Ten concentrerà tutte le competenze di CRM e Customer Experience del gruppo, e sarà guidata da Gianluigi Sorrentino  »

Salesforce: le tre priorità delle aziende italiane per ripartire

Salesforce: le tre priorità delle aziende italiane per ripartire

Un’indagine su 100 decision-maker evidenzia l’impegno su digitalizzazione, ambito socio-organizzativo e formazione. “Salesforce contribuirà creando oltre 64mila nuovi posti di lavoro”  »

Imprese italiane e Covid: l’87% ha perso fatturato, il 42% risponde digitalizzando

Imprese italiane e Covid: l’87% ha perso fatturato, il 42% risponde digitalizzando

CGIA Mestre: le forme di digitalizzazione più diffuse sono ERP, gestione HR e CRM, ma ora le priorità per affrontare la crisi Covid sono Smart Working ed e-commerce  »

Sanità italiana, il paziente al centro del CRM: il caso CDI

Sanità italiana, il paziente al centro del CRM: il caso CDI

Il progetto basato su Salesforce del Centro Diagnostico Italiano raccontato da Andrea Provini, Direttore Sistemi Informativi del CDI e Global CIO del Gruppo Bracco  »

Daniele Lazzarin // 02.11.2020
Microsoft Italia, Giusy Daniele nominata Direttore della Divisione Business Applications

Microsoft Italia, Giusy Daniele nominata Direttore della Divisione Business Applications

Daniele è in Microsoft da 5 anni, e proviene dal ruolo di Corporate Sales Lead dell'unità SMC. In precedenza ha maturato esperienze all'estero in Oracle e SAP  »

Accenture vende Bit2win, il SaaS italiano per le vendite basato su Salesforce

Accenture vende Bit2win, il SaaS italiano per le vendite basato su Salesforce

La soluzione di Configure, Price e Quote era stata acquisita nel 2016 e sarà ceduta al management e a Gellify. Coinvolte nel passaggio circa 25 persone di Accenture  »

Daniele Lazzarin // 03.09.2020
Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni  »

Daniele Lazzarin // 04.06.2020
Ingo Group si potenzia per gestire la relazione col cliente in un’epoca di cambiamento

Ingo Group si potenzia per gestire la relazione col cliente in un’epoca di cambiamento

Ingo Group completa l'integrazione della recente acquisizione di Xenialab per offrire una piattaforma di soluzioni di contatto omnichannel, oltre a formazione e consulenza sul customer relation management  »

Andrea Grassi // 04.05.2020
Vodafone Business e Microsoft Italia insieme per smart working e Cloud

Vodafone Business e Microsoft Italia insieme per smart working e Cloud

Partnership di 3 anni per lo sviluppo congiunto di soluzioni per aziende e PA italiane, tra cui anche applicazioni verticali basate su Dynamics 365  »

Salesforce, il modello Italia: 1500 clienti, 60 partner, 2000 certificati

Salesforce, il modello Italia: 1500 clienti, 60 partner, 2000 certificati

Italia prima country per crescita nel mondo, conquistate Pirelli e Unicredit. “Cresciute del 51% le persone certificate, 3 dei 5 top partner hanno qui la practice europea più grande”  »

Daniele Lazzarin // 06.03.2020
SAP Italia, bilancio del 2019 tra Experience Management, migrazioni ERP e Cloud

SAP Italia, bilancio del 2019 tra Experience Management, migrazioni ERP e Cloud

La Chief Operating Officer Carla Masperi ripercorre le principali iniziative e i clienti "win" nell'anno. "Il passaggio a SAP/4HANA di 1300 clienti grande opportunità per il canale"  »

Daniele Lazzarin // 13.12.2019
SAP TechEd: l’impresa intelligente sa ascoltare l’esperienza delle persone

SAP TechEd: l’impresa intelligente sa ascoltare l’esperienza delle persone

Disponibili entro fine anno tutti i SAP HANA Cloud Services, per permettere alle aziende di mettere insieme i dati operativi e quelli esperienziali con l'agilità del cloud  »

Andrea Grassi // 09.10.2019
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