Microsoft ha annunciato un aumento dei prezzi di diverse soluzioni Microsoft Dynamics 365 (non tutte), con un rincaro medio del 12%. Si tratta del primo ritocco delle tariffe di Dynamics 365 in oltre cinque anni. I rincari vanno dai 10 ai 30 dollari per utente (o per device) al mese, ovvero dal 9% al 17% in funzione delle soluzioni Dynamics 365 interessate.

“Dall’ultimo aggiornamento dei prezzi, Dynamics 365 ha trasformato i processi CRM ed ERP con applicazioni collegate tra loro in tutte le aree di attività, dal marketing alle vendite, dall’assistenza clienti e sul campo alla finanza, alle operazioni e alla supply chain. Ogni anno rilasciamo centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti progettati per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente, a recuperare tempo e a collaborare senza interruzioni”, si legge nell’annuncio di Microsoft.

Di seguito riportiamo l’elenco dei prodotti i cui prezzi (per utente o per device al mese) verranno aggiornati dal 1° ottobre 2024.

Microsoft Dynamics

I prezzi dei prodotti Dynamics 365 on-premises aumenteranno della stessa percentuale delle rispettive versioni cloud. I prezzi dei prodotti cloud non elencati sopra, come Microsoft Dynamics 365 Business Central, rimarranno invece invariati.

Questi aumenti si applicheranno a livello globale ai clienti nuovi ed esistenti (al momento del rinnovo a partire dal 1° ottobre 2024) e i prodotti avranno prezzi comparabili in altre valute.