IBM e Salesforce hanno annunciato una collaborazione per aiutare le aziende di tutto il mondo ad accelerare l’adozione dell’IA generativa per sistemi CRM attraverso i seguenti approcci.

  • Favorire l’adozione dell’IA generativa: IBM Consulting utilizzerà la sua esperienza di settore e i suoi modelli di distribuzione incluso il metodo IBM Garage, un modello operativo per la trasformazione di business in grado di guidare i clienti attraverso l’adozione e la distribuzione delle tecnologie AI Salesforce. Questo approccio è progettato per favorire in maniera efficiente l’integrazione tra le tecnologie IA di Salesforce, inclusi Sales GPT, Service GPT e, ove disponibili, Salesforce Einstein, Slack GPT e marketing GPT.
  • Integrare dati e insight: oltre ad aiutare i clienti a integrare in modo efficace gli strumenti di IA generativa di Salesforce, IBM Consulting integra tali soluzioni con IBM watsonx, una piattaforma di dati e IA per le aziende che adottano standard aperti. Watsonx consente di identificare i dati bloccati nei sistemi di backend al fine di creare esperienze dinamiche da parte di utenti e dipendenti.
  • Accelerare il valore tramite la distribuzione: grazie a IBM Consulting Managed Services for Salesforce, i clienti avranno accesso a una suite che consente di accelerare e integrare l’esperienza dell’IA. Questo modello di distribuzione e gestione è stato progettato per aiutare le aziende ad adottare, scalare e migliorare Salesforce. Ad esempio, IBM Data Classifier, un’applicazione basata su IA addestrata su modelli di dati specifici di settore, consente di ridurre il processo di mappatura dei dati.

cisco ia generativa

“Le aziende stanno intraprendendo un percorso di trasformazione alimentato dall’IA generativa. I partner Salesforce, così come IBM Consulting, svolgono un ruolo importante nell’aiutare le aziende a utilizzare l’intelligenza artificiale, i dati e le tecnologie CRM di Salesforce per entrare in contatto con i loro clienti a un nuovo livello” ha dichiarato Steve Corfield, EVP and General Manager, Global Alliances and Channels, Salesforce. “Unire le innovazioni Salesforce e IBM aiuterà a trasformare il modo in cui le aziende offrono esperienze personalizzate e coinvolgenti.”

All’inizio di quest’ anno, IBM Consulting ha annunciato il suo Center of Excellence for Generative AI, che vanta oltre 1.000 consulenti con competenze specializzate sull’IA generativa, pronti ad accelerare i progetti di trasformazione di business dei propri clienti attraverso l’intelligenza artificiale di livello enterprise, inclusa la tecnologia di Salesforce, di IBM e altri partner, tramite un approccio di ecosistema aperto e collaborativo.

Il Center of Excellence si avvale inoltre di IBM Garage for Generative AI, attraverso cui i consulenti IBM applicano un metodo collaborativo completo per aiutare i clienti ad accelerare l’innovazione sfruttando la classe emergente di modelli di base per l’intelligenza artificiale generativa. Ciò include l’ideazione e l’assegnazione rapida delle priorità dei casi d’uso, un approccio aperto e multimodello per la selezione delle architetture e della formazione, nonché modelli di scalabilità per esigenze di business specifiche.