Software di Collaborazione

Microsoft Teams potenziato con l’AI per il suo secondo compleanno

Microsoft Teams potenziato con l’AI per il suo secondo compleanno

Nuove funzionalità di collaborazione aziendale per Teams, che sta gradualmente sostituendo Skype for Business  »

OneNote vs Evernote: qual è la migliore app per appunti per utenti business?

OneNote vs Evernote: qual è la migliore app per appunti per utenti business?

Confronto tra le due app più diffuse per prendere appunti: caratteristiche, usabilità, costi  »

Le migliori app per appunti e note da usare su iOS e Android

Le migliori app per appunti e note da usare su iOS e Android

Le app per prendere appunti e note possono rivelarsi utili durante riunioni e meeting con i clienti: ecco quali sono le migliori da usare su iOS e Android.  »

Valentina Colazzo // 01.09.2017
TeamViewer: cos’è, i prezzi e le funzionalità del software di controllo remoto

TeamViewer: cos’è, i prezzi e le funzionalità del software di controllo remoto

TeamViewer è un software necessario per il controllo remoto performante e completo: ecco le funzionalità e i prezzi dell’ultima versione disponibile.   »

Francesco Destri // 16.08.2017
Il project management di Microsoft con Office 365 Planner: come funziona

Il project management di Microsoft con Office 365 Planner: come funziona

Office 365 Planner è il servizio di Microsoft per il project management, ovvero lo strumento di collaborazione e di gestione di progetti perfettamente integrato nella suite di produttività di Microsoft.  »

Francesco Destri // 14.08.2017
Redbooth, come funziona il software per il project management

Redbooth, come funziona il software per il project management

Redbooth è un software online dedicato alla gestione del project management, una valida alternativa a servizi come Asana e Trello. Ecco come funziona.   »

Valentina Colazzo // 10.08.2017
I bot di Skype: cosa sono e come funzionano

I bot di Skype: cosa sono e come funzionano

Attraverso i bot di Skype Microsoft prosegue la sua strategia con nuove funzionalità per Skype e aggiornamenti agli strumenti Bot Framework. Ecco come funzionano i bot e cosa sono.   »

Dropbox Paper, cos’è e come funziona il servizio che sfida Evernote

Dropbox Paper, cos’è e come funziona il servizio che sfida Evernote

Dropbox Paper è il servizio di collaborazione di Dropbox, disponibile sia su browser, sia su mobile grazie alle app per iOS e Android. Ecco cos’è e come funziona.  »

Skype Translator, come funziona il traduttore previsto anche in Skype for Business

Skype Translator, come funziona il traduttore previsto anche in Skype for Business

Skype Translator è il traduttore automatico per Skype, basato su Bing Translator. Annunciato nella versione aziendale anche per Skype for Business, ecco come funziona.  »

Francesco Destri // 28.06.2017
Skype Meetings, come funziona il servizio per videoconferenze in chiave business

Skype Meetings, come funziona il servizio per videoconferenze in chiave business

Skype Meetings è il servizio di videoconferenza dedicato alle riunioni aziendali, disponibile in versione gratuita. Ecco come funziona.   »

Francesco Destri // 26.06.2017
Facebook Workplace, cos’è e come funziona il social network dedicato alle aziende

Facebook Workplace, cos’è e come funziona il social network dedicato alle aziende

Facebook Workplace: ecco cos’è e come funziona la piattaforma di collaborazione dedicata al mondo enterprise.  »

Valentina Colazzo // 26.06.2017
Quip, la guida alla suite di produttività collaborativa da usare online

Quip, la guida alla suite di produttività collaborativa da usare online

Quip è una delle suite di produttività che possono essere usate online e in condivisione con un team. Ecco una guida per capire cos'è, come funziona, una panoramica sui prezzi e piani tariffari e le app per usarlo su destkop e mobile.   »

Valentina Colazzo // 08.06.2017
Trello, la guida per organizzare il lavoro del team in bacheche condivise

Trello, la guida per organizzare il lavoro del team in bacheche condivise

Trello: che cos'è e come si usa il tool per il Project Management che struttura il lavoro in bacheche condivise, con una panoramica sui prezzi e le app da integrare.  »

Valentina Colazzo // 05.06.2017
Asana: il tutorial del software di Project Management per l’assegnazione dei task

Asana: il tutorial del software di Project Management per l’assegnazione dei task

Asana è un software utile al Project Management per la gestione dei task all'interno di un team e per tenere traccia di tutte le attività in corso. Un tutorial per iniziare ad usarlo e una panoramica sui prezzi.   »

Valentina Colazzo // 30.05.2017
Slack: i bot e le app da integrare nella chat per gruppi di lavoro

Slack: i bot e le app da integrare nella chat per gruppi di lavoro

Slack consente di installare app e bot per aumentare l’integrazione del tool di comunicazione aziendale con le esigenze del team di lavoro. Ecco una guida sui servizi disponibili, come Trello, Jira e anche Giphy.  »

Valentina Colazzo // 26.05.2017
Slack: che cos’è e come funziona il tool per gestire un gruppo di lavoro

Slack: che cos’è e come funziona il tool per gestire un gruppo di lavoro

Slack è un ottimo strumento per gestire le comunicazioni in un gruppo di lavoro, indispensabile alleato per lo smart working. Ecco come funziona, qual è il suo prezzo e cosa fare per iniziare a usarlo in azienda  »

Valentina Colazzo // 25.05.2017
Slack Enterprise Grid rivoluziona la collaborazione aziendale

Slack Enterprise Grid rivoluziona la collaborazione aziendale

È disponibile da oggi Slack Enterprise Grid, la nuova soluzione di Slack per le grandi aziende alla ricerca di uno strumento collaborativo potente e affidabile.   »

Francesco Destri // 01.02.2017
Pagina 9 di 11
Condividi