NFON, provider europeo di soluzioni per la comunicazione aziendale in cloud, ha ampliato il suo portfolio di soluzioni per Microsoft Teams con l’introduzione dell’app Cloudya per Microsoft Teams. L’applicazione mette in connessione la piattaforma di comunicazione Microsoft Teams con la telefonia fissa, consentendo di integrare potenti funzioni di telefonia smart direttamente nell’interfaccia utente di Microsoft Teams, per garantire la comunicazione in un ambiente di lavoro digitale unificato.

Fino ad ora, i clienti NFON disponevano di due diverse opzioni per integrare Cloudya in un ambiente Microsoft Teams esistente: Operator Connect per Microsoft Teams e Direct Routing per Microsoft Teams. Ora, le nuove soluzioni smart di integrazione NFON includono l’app Cloudya per Microsoft Teams, che rende la comunicazione aziendale ancora più scalabile.

L’App Cloudya per Microsoft Teams offre agli utenti di Microsoft Teams servizi di telefonia all’interno dell’interfaccia utente a loro familiare, senza richiedere la necessità di attivare una licenza di telefonia dedicata a Teams. Comunicando senza interruzioni – e da qualsiasi luogo – in un unico ambiente virtuale, le aziende possono beneficiare di una serie di vantaggi del centralino virtuale Cloudya:

NFON CWI lug 2022

  • Aumento della redditività grazie al risparmio di tempo e costi
  • Facile accesso alla telefonia dalla barra laterale di Microsoft Teams
  • Sincronizzazione di tutti i contatti di Cloudya e Microsoft Teams
  • Cronologia delle chiamate condivisa per un’esperienza utente perfetta
  • Chiamate a telefoni cellulari o fissi direttamente da Microsoft Teams

“Mettiamo gli utenti al centro dello sviluppo di ogni funzionalità” afferma Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG. “Stiamo aprendo la strada in modo responsabile a un concetto di integrazione completa e prevediamo di rilasciare presto la funzionalità Presence Management, con cui daremo forma ancora più al concetto di esperienza utente integrata”.