Nell’ambito della propria strategia di Full-Stack Observability, Cisco ha annunciato una nuova integrazione bidirezionale basata su OpenTelemetry tra l’application observability di Cisco AppDynamics e la network intelligence di ThousandEyes, che prevede uno scambio, simultaneo e in tempo reale, di informazioni tra le due soluzioni.

La nuova soluzione ha lo scopo di fornire informazioni dettagliate sia sulle applicazioni che sulla rete, con metriche che riguardano la connettività Internet per il funzionamento delle applicazioni e la mappatura in tempo reale delle dipendenze fra le applicazioni e le risorse di rete utilizzate. Questa integrazione bidirezionale non necessita di ulteriori installazioni e consente un efficace monitoraggio dell’esperienza digitale dei clienti dal punto di vista delle applicazioni e della rete, riducendo in modo significativo il tempo medio di risoluzione di un problema (MTTR), colmando i gap di observability con suggerimenti e raccomandazioni immediatamente utilizzabili e aiutando i team a stabilire le priorità di intervento sulla rete in base all’impatto/criticità aziendale.

Inoltre, la nuova soluzione consente alle aziende di abbattere le barriere che impediscono una collaborazione efficace tra i team Infrastructure & Operations, Application Developers, SecOps e DevSecOps, che oggi devono collaborare in modo più integrato per garantire il conseguimento degli obiettivi. Ciò aiuta le aziende ad agire rapidamente e a concentrarsi su ciò che conta di più, ovvero la crescita dei risultati di business, il miglioramento dell’esperienza utente, la gestione dei rischi e la riduzione dei costi, minimizzando la frammentazione degli strumenti utilizzati.

esperienza digitale dei clienti

La nuova integrazione bidirezionale permette a Cisco anche di fornire un monitoraggio della dell’esperienza digitale del cliente di livello superiore, soprattutto se abbinata alla soluzione Real User Monitoring (RUM) offerta da Smartlook, azienda leader nell’analisi e nella contestualizzazione del comportamento digitale degli utenti finali che ad aprile Cisco ha annunciato l’intenzione di acquisire. A febbraio è stata inoltre rilasciata la Cisco Business Risk Observability inclusa nel pacchetto Cisco FSO Essentials, che comprende anche funzionalità critiche di full stack observability.

Infine, Cisco ha annunciato il bundle Cisco FSO Advantage, che aggiunge la capacità di integrazione e utilizzo di metriche in tempo reale di intelligence di rete nell’osservabilità delle applicazioni e le dipendenze in tempo reale delle applicazioni dalle operazioni di rete. Questa offerta aiuta i clienti a ottenere visibilità end-to-end, correlare informazioni e raccomandare azioni tramite il monitoraggio delle applicazioni, la sicurezza delle applicazioni, la rete e Internet.