WinZip ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità a livello globale della linea di prodotti WinZip 22 per utenti singoli e team di lavoro, compreso WinZip 22 Enterprise per nuove opzioni di controllo IT fra cui protezione con password di livello aziendale attraverso un codice pubblico e privato, più opzioni di personalizzazione dell’interfaccia utente, supporto di Slack e un flusso di lavoro migliorato negli ambienti abilitati a WIP.

Le nuove funzionalità di WinZip 22 includono innanzitutto due nuovi modi di decomprimere. L’opzione di decompressione all’apertura fornisce accesso immediato alla funzionalità di WinZip più popolare, la decompressione dei file, nel momento in cui il file zip viene aperto. L’opzione di decompressione nella cartella del pannello dei file consente invece di decomprimere ancor più velocemente i documenti nell’area di lavoro del pannello dei file.

Inoltre, grazie ai tempi di avvio più rapidi, WinZip è in grado di essere operativo sulla macchina nella metà del tempo rispetto alle versioni precedenti e la funzionalità di aggiunta opzionale dei contatti alla rubrica permette di decidere se aggiungere il destinatario di un’e-mail alla propria rubrica.

A livello di sicurezza la funzionalità Rimuovi dati personali dai file consente di eliminare facilmente le informazioni contenute nelle proprietà dei file, mentre la crittografia con sostituzione automatica dei file mantiene gli standard di crittografia preimpostati quando si sostituisce un file crittografato più vecchio con un nuovo file. Da segnalare anche la richiesta della password prima di eliminare i file crittografati per assicurare un’ulteriore rete di sicurezza per i file crittografati.

WinZip 22 Enterprise, che include WinZip 22 Pro Enterprise, WinZip Courier 8, WinZip Express, Command Line Interface e un anno di programma Maintenance gratuito, offre tutte le feature del nuovo WinZip 22 Pro, più nuove funzionalità per i clienti aziendali e dell’amministrazione pubblica. La funzionalità di applicazione della password a livello di intera azienda utilizza codici aziendali pubblici e privati per consentire agli amministratori IT di applicare gli standard di crittografia all’interno dell’azienda, mantenendo così la capacità di accedere ai dati dopo che i dipendenti hanno lasciato l’azienda o durante un’ispezione.

I controlli di personalizzazione dell’interfaccia che consentono ai reparti IT di disattivare le funzionalità ora permettono di nascondere le funzionalità dalla vista degli utenti; in più, è disponibile un’opzione di configurazione dell’interfaccia Classica per modificare l’aspetto dell’interfaccia di WinZip negli ambienti che preferiscono questa interfaccia.

Il supporto di Slack consente inoltre di condividere e comprimere i file con facilità all’interno di Slack e nell’interfaccia Rubrica, mentre la funzionalità di saltare i file di lavoro EDP del Wizard dei Lavori semplifica e permette di risparmiare tempo quando gli utenti devono effettuare il backup dei file personali in ambienti aziendali con la protezione delle informazioni di Windows (WIP). WinZip 22 Enterprise è infine conforme a FIPS 140-2, FIPS 197 e sicuro per DFARS, e permette quindi di implementare in semplicità all’interno dell’intera azienda gli standard di sicurezza.