Acronis ha annunciato la disponibilità in Italia di due nuove edizioni della sua gamma True Image, ovvero True Image Cloud e True Image 2016, entrambe destinate a utenti privati, famiglie e naturalmente professionisti.

True Image Cloud garantisce una protezione totale in locale e nel cloud di immagini, video, documenti, applicazioni, password, configurazioni, contatti, agenda e in generale di tutto il computer. Ottimizzato per Windows 10 e per le ultime versioni di OS X, il software può essere utilizzato con tutti i dispositivi di ultima generazione, che siano PC, Mac, device Android, iPhone, iPad e tablet Windows. È anche possibile gestire i backup da un’unica sede grazie alla nuova dashboard online, che permette di controllare l’esecuzione dei backup e il ripristino dei dati da una interfaccia univoca, con la possibilità di accedere via web da qualunque dispositivo e luogo.

Lo spazio illimitato nel Cloud Acronis e la conseguente possibilità di archiviare una grande quantità di file grandi o magari poco usati permettono inoltre agli utenti di liberare i propri hard disk, utilizzando in più i file archiviati nel cloud da qualunque dispositivo, in qualunque momento e dovunque ci si trovi. Da segnalare anche la sicurezza dei dati in transito salvati con una chiave d’accesso personalizzata e protetta da crittografia AES-256, il supporto per Master Boot Record (MBR), GUID PartitionTable (GPT), BIOS, Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) e WIMBoot, oltre agli aggiornamenti in tempo reale e alla possibilità di eseguire backup verso più dispositivi, compresi i drive e i network locali o remoti.

ATI_2016_1C_Left

Basato sulla tecnologia proprietaria AnyData Engine, Acronis True Image 2016 è concesso con licenza d’uso perpetua ed è dedicato ad operazioni di backup e ripristino dati in locale. La nuova edizione del software garantisce un backup completo del computer e il ripristino del disco fisso, oltre al trasferimento dei dati su un nuovo hardware, con in più la nuova funzione Try & Decide che permette la creazione di un ambiente sicuro all’interno del computer, nel quale ad esempio testare nuovo software.

Per quanto riguarda i prezzi, Acronis True Image Cloud con spazio illimitato per back up e archiviazione dati è disponibile a 99,95 euro per un anno per un computer e tre dispositivi, a 159,95 euro all’anno per tre computer e dieci dispositivi e a 199,95 euro all’anno per 5 computer e 15 dispositivi. I prezzi di Acronis True Image 2016 per back up e ripristino dati in locale vanno dai 49,95 euro per un computer ai 79,95 euro per tre computer, per finire con 99,95 euro per cinque computer.