
Aruba è l’unico fornitore cloud europeo selezionato da Consip per la Pubblica Amministrazione italiana
Secondo Andrea Miele, Head of Public Sales di Aruba, si tratta di un passaggio epocale e che certifica il valore e l’indipendenza dei servizi offerti, che sono certificati anche da ACN fino al massimo livello di sicurezza, consentendone l’utilizzo anche per i dati strategici dello stato.
Tra i punti distintivi dell’offerta, Miele sottolinea la completa sovranità giurisdizionale, territoriale e operativa, la trasparenza nei prezzi che non sono soggetti a costi imprevisti e non controllabili e l’apertura tecnologica della piattaforma Aruba Cloud Foundation, basata su standard aperti e software open source, cosa che lascia il cliente libero di migrare i propri dati e applicazioni qualora ne avesse necessità.
“Con le nostre persone, i rivenditori e i nostri partner sul territorio, possiamo affiancare le pubbliche amministrazioni nel passaggio al cloud lungo tutte le sue fasi: dalla progettazione, alla realizzazione e nel supporto alle operazioni”, dice Andrea Miele nell’intervista.
Amministratori e partner interessati a conoscere i dettagli dell’offerta riservata alla pubblica amministrazione possono consultare questa pagina: